Topi, ratti e piccoli roditori simili dalla propria abitazione piuttosto difficile perché sono animaletti molto abili a nascondersi. Se la derattizzazione è un po’ complicata, altrettanto non si può dire degli interventi per prevenire un’infestazione di ratti. Infatti, ci sono delle valide azioni di prevenzione che si possono mettere in atto se si conoscono gli elementi che attirano di topi all’interno dell’abitazione. In questa breve guida è possibile conoscere meglio che cosa attira I roditori.

Gli alimenti in dispensa

Ovviamente, la prima e principale attrazione per i roditori sono gli alimenti. Tutto quello che commestibile può attirare I topi e i ratti. Bisogna fare attenzione in tanti modi diversi. Per esempio, è opportuno evitare di stoccare le scorte di cibo in cantina dove spesso ci sono i topi che entrano facilmente dall’esterno. Chi volesse comunque sfruttare la cantina come dispensa, si ricordi di E sistemare solo ed esclusivamente alimenti confezionati in alluminio. I sottili sacchetti in plastica o carta vengono facilmente rosicchiati dai ratti.

I residui di cibo in cucina

Altra fonte che attira i roditori sono tutti i residui di cibo in cucina. Per evitare la presenza di topi, è essenziale prendere bene in profondità tutta la cucina perché anche una sola briciola può attirare i roditori. La cucina deve sempre essere illibata perché è il luogo che più di tutti attira interessante come anche gli insetti del tipo mosche, scarafaggi, formiche, blatte.

Il bidone della spazzatura

Altra fonte che può attirare gli insetti è sicuramente il bidone della spazzatura. Spesso i ratti vengono attirati dagli effluvi che arrivano dai Bidoni della spazzatura. Un consiglio è svolgere una corretta raccolta differenziata perché i succhi dell’organico possono impregnare altri materiali, come il cartone, e quindi aumentare la superficie che fa gola ai ratti. Inoltre, sarebbe sempre opportuno utilizzare dei contenitori per le immondizie in plastica dura o addirittura in metallo da chiudere ermeticamente con il coperchio evitando che quindi i topi vadano all’interno.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.derattizzazioneroma.com

Di Editore