Sfoggiati anche di colore rosso con calzettoni al ginocchio dalla star Pedro Pascal al Met Gala di quest’anno, i bermuda sono tornati protagonisti della scena. I bermuda non possono quindi mancare nel guardaroba maschile poiché rappresentano il giusto compromesso tra la freschezza e anche l’eleganza. Possono essere in versione sportiva e cargo oppure con un taglio più sartoriale magari da abbinare a una giacca per un per formare una rivisitazione del classico tailleur. Ma bando alle ciance e vediamo subito alcuni esempi.

In filati naturali

Quelli in cotone sono pantaloni bermuda perfetti per essere comodi ma senza dimenticare lo stile. Spesso il cotone viene abbinato con altre fibre naturali a partire dal Tancel, un filato naturale biodegradabile derivato dall’eucalipto in grado di evitare umidità e irritazioni. Quelli con le pensa si adattano alla perfezione anche a un altro capo il principe del guardaroba come polo filo di Scozia uomo.

Con tasche

I bermuda cargo color sabbia hanno una chiara ispirazione sahariana. Con l’aggiunta delle tasche laterali, diventano ancora più pratici. È proprio questo modello che risulta essere il preferito durante i momenti del tempo libero durante la bella stagione.

Colorati

I pantaloni Bermuda possono diventare anche un capo divertente e giovanile grazie alla scelta dei colori più sgargianti e vivaci. Le varie palette danno una vastissima gamma di possibilità per rendere il guardaroba più colorato, ideale anche per un ragazzo giovane. Tra i colori più belli della stagione c’è il giallo lime, il verde bosco, l’immancabile blu elettrico ma anche il lillà, cioè un viola tenue pastello molto delicato.

Fantasia

Se da una parte il guardaroba maschile si può arricchire con tanti bermuda colorate, occorre dedicare qualche parola anche a quelli fantasia. Sono davvero moltissime le possibilità per avere un bermuda fantasia da abbinare a un capo tinta unita o addirittura un’altra fantasia per un look più eccentrico e divertente. Infatti, non è più un tabù abbinare diverse fantasie tra di loro ma occorre essere abili nel selezionare soprattutto i colori della fantasia che devono riprendersi all’interno dell’outfit.

Di Editore