Il pavimento in laminato è una soluzione molto utilizzata negli ultimi tempi perché ha diversi punti di forza, come quelli elencati di seguito.

Riproduce l’effetto legno

Il vantaggio principale del laminato è avere un pavimento effetto legno senza dover per forza acquistare il parquet naturale. Il laminato è formato da listelli in legno truciolare rivestiti con un materiale vinilico. La superfice vien stampata per riprodurre ogni genere di effetto, in particolare quello legno. Si può avere un pavimento effetto rovere, frassino, pino, noce, castagno, teak e molto altro ancora.

Questa soluzione aiuta ad avere anche altri effetti più particolari come il legno nero, colorato, anticato che sembra usurato dal tempo e dal calpestio nonché sbiancato. Oggi vanno davvero moltissimi pavimenti sbiancati e grigi per un arredo curato e al passo con le ultime tendenze.

Costa poco

Un aspetto che ha reso di particolare successo il pavimento in laminato è il suo prezzo. È davvero molto economico e anche quelli più curati e di alta qualità hanno un prezzo molto vantaggioso. Risulta quindi ancora più preferibile rispetto al parquet in legno che invece costa davvero molto.

Si usa moltissimo nelle ristrutturazioni edilizie perché per pavimentare tutta la casa non serve prevedere un budget particolarmente alto, riuscendo a risparmiare e tenere sotto controllo i costi.

Facile da installare

Il pavimento in laminato si usa così tanto durante le ristrutturazioni perché è facilissimo da posare. Si nota ancora di più al differenza se lo si confronta con il classico parquet in legno. I listelli del laminato si posano in un attimo grazie a un sistema ad incastro.

Più resistente a umidità e acqua

Il pavimento in laminato permette di avere l’effetto legno anche in ambiente dove tipicamente non si può posare il parquet per via dell’eccesso di umidità. Chi utilizza il laminato può posarlo anche in cucina e in bagno dove notoriamente non si potrebbe perché possono sempre esserci perdite di acqua che però non creano problemi a questa innovativa alternativa.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazionimilano.org

 

Di Editore