Se hai il timore che la tua abitazione venga presa di mira da malviventi e che rubare denaro e merce di valore, ci sono perché soluzioni che puoi adottare per aumentare la sicurezza. Una di queste è sicuramente l’impianto videocitofono a Milano. In questa breve guida vediamo di capire meglio come è fatto e quali caratteristiche ha.

La parte esterna: come è fatta

La parte del videocitofono che si trova all’esterno è composta da microfono, altoparlante, videocamera. Sulla pulsantiera puoi aggiungere il tuo nome e cognome per dare la possibilità di sapere a chiunque si trova all’esterno che abiti in quella casa. Meglio sempre scegliere un cartellino porta nome con la retro illuminazione per renderlo visibile anche di sera quando è buio.

Si installa questa parte l’ingresso esterno cioè nel punto accessibile a tutti i visitatori. La possibilità di fissarlo alla parente oppure di incassarlo per un’estetica migliore. Nel primo caso, ti conviene aggiungere anche una sorta di tettuccio per proteggere il dispositivo dalle intemperie. Infatti indispensabile che il tuo impianto videocitofono a Milano cambia una protezione IP Alta, almeno di 44, affinché resista alla pioggia e all’umidità esterna.

La parte interna: come si presenta

La parte interna del videocitofono è molto importante anche per curare meglio l’estetica. Sostanzialmente, c’è uno schermo che ti consente di vedere e comunicare con il visitatore alla porta. Collegando il diritto alla serratura elettrica, puoi aprire il cancello dall’interno di casa o la serratura elettrica della tua porta di ingresso. Modelli di questo tipo si distinguono uno dall’altro non solo per la tecnologia e le funzionalità, ma anche per il design offerto. Ci sono modelli con monitor digitale viva voce ed altri con apre con cornetta e piccolo monitor integrato. Il display del citofono a una grandezza variabile di 4”, 7” o 10 pollici.

I modelli più avanzati hanno un monitor di portar le che può essere staccato dalla sua sede e portato in giro per casa così lo tieni sempre con te e non devi alzarti per andare all’uscio a vedere chi sta suonando il campanello.

Di Editore