Per produrre il calore per scaldare l’acqua e l’ambiente grazie al sistema di caloriferi, ci sono oggi tecnologie all’avanguardia che consentono di avere un netto risparmio sulla quantità di gas utilizzato. Se anche tu sei alla disperata ricerca di un sistema valido che possa esser usato per ridurre la bolletta del gas alla fine del periodo, prova uno dei seguenti metodi.

La sonda esterna

Il compito di una sonda esterna è quello di rilevare la temperatura esterna. In base a quanto fa freddo o caldo fuori, la temperatura interna della caldaia viene regolata. In tale maniera, si evitano gli sprechi in caso di temperatura esterna alta. È un sistema molto valido che può esse reinstallato anche sulle caldaie più vecchie che non possono esser sostitute con nuovi modelli all’avanguardia.

La caldaia a pre miscelazione

Un po’ come capita con il rubinetto dell’acqua, la caldaia a pre miscelazione mescola al gas naturale da bruciare per produrre il calore che serve della semplice aria. in tale maniera, il gas viene praticamente “allungato”. Nonostante ciò, la caldaia riesce benissimo a produrre la quantità di calore che serve senza provocare disagi. È un sistema davvero ingegnoso che consente di ridurre il gas usato e la relativa bolletta.

La caldaia a condensazione

La tecnologia a condensazione è oggi al migliore in assoluto per avere una netta riduzione della quantità di gas utilizzata. La caldaia produce non solo calore bruciando il gas, ma anche dei gas che sono poi espulsi tramite la canna fumaria. Questa caldai è in grado di condensare i fumi in modo da recuperare parte del calore che hanno. In tale maniera, si ottiene più calore bruciando la medesima quantità di gas rispetto a prima. Il risparmio che si vedrà in bolletta è davvero netto e ciò consente di ridurre i costi una volta per tutte. La caldaia a condensazione oggi può esser installata con anche delle detrazioni fiscali.

Per fissare subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaieimmergas.it

Di Editore