Se si hanno tra i 15 e i 20 anni, l’ideale per la tua pelle e che abbia un aspetto trasparente. I tratti non sono ancora definiti prima dei quindici anni, tutte le forme che si vedono nello specchio non sono ancora definite, quindi i toni molto naturali sono i più appropriati.

Con un età compresa tra i 20 e i 30 anni, a seconda del tipo di pelle, i prodotti senza olio sono la scelta migliore. Le pelli giovani tendono ad essere naturalmente lucide, ma questo non deve impedire l’uso di prodotti di trucco che in alcuni casi ci danno un po’ di untuosità in tempi come l’inverno, quando la pelle tende ad asciugarsi un po’. Questo per prevenire la comparsa precoce delle linee di espressione.

La vostra età è tra i 30 e i 40 anni? Il consiglio migliore è dare luce alla pelle. Potete avere la libertà di indossare alcune tonalità forti come il blu, il fucsia, il lilla, tra gli altri, sempre a seconda del colore della tua pelle e del tipo di base o la CC che si applica.

Quando siamo oltre gli anta, in un’età compresa tra i 50 e i 60 anni, l’idea migliore è quella di scegliere prodotti per il trucco che non accentuano le linee sottili e illuminano la pelle. La scelta tra le basi di trucco e BB Cream o CC Cream sono ideali. Ombre e rossetti opachi, in colori molto tenui come il rosa o il ciliegio, danno l’illusione di una donna la cui pelle appare molto naturale, quasi trasparente, ma con una leggera tonalità di colori che si armonizzano con le caratteristiche, la personalità, lo stile e il luogo in cui andare. E’ necessario utilizzare articoli di trucco compatti che vengono elaborati in una miscela di panna e polvere.

Di admin