Per cuocere la carne alla griglia e rendere la carne più gustosa e saporita, basta preparare una marinata. È Sufficiente prendere la carne sistemata in una pirofila con diversi ingredienti e lasciare riposare per almeno 12 ore di maniera che i sapori si infondano. Ecco alcune ricette per marinare come si fa al ristorante di carne a Milano.

  1. Marinatura semplice

La marinatura più semplice che ci sia per insaporire la carne prevede solo di utilizzare olio, sale e pepe. Ovviamente, più gli ingredienti sono di qualità, più la carne risulterà buona e gustosa. Per tale motivo, è meglio utilizzare olio extra vergine di oliva robusto e non filtrato, sale in fiocchi di una salina tradizionale e pepe in grani tritato a mano col mortaio.

  1. All’americana

Al ristorante di carne a Milano utilizzano anche una marinatura ispirata più ai gusti americani. Questa ricetta è perfetta soprattutto per condire le costine di maiale che diventano succulente e sull’esterno si crea una bella crosticina. Oltre all’olio e spezie come la paprika, si usa anche una salsa BBQ. Questo condimento è a base di passato di pomodoro, concentrato di pomodoro, zucchero e aceto.

  1. Marinatura ricca

Chi vuole una carne molto saporita, può prepara una marinatura più ricca in base al proprio gusto mescolando più ingredienti e sapori. Assieme all’Ionio si può aggiungere anche succo di limone, vino bianco oppure rosso. Per quanto riguarda le spezie, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: paprika, senape in polvere, pepe macinato, peperoncino, etc. Anche le erbe aromatiche sono molto adatte per preparare una marinatura, iniziando dall’immancabile rosmarino e alloro. Aglio e soprattutto cipolle possono essere inserite nel liquido per marinare la carne e poi possono anche essere messe sulla griglia.

  1. Per il pollo

Una marinatura molto indicata per la carne bianca del pollo è quella a base di yogurt. Immergere il pollo nello yogurt aromatizzato con spezie piacere per una notte, rende la carne molto tenera e succulenta senza che si asciughi troppo diventando stopposa.

Di Editore