Negozi fisici vs. e-shop: dove acquistare erba legale? Una breve guida

Dove acquistare erba legale? Il dubbio è di quelli che possono sorgere spontanei quando per la prima volta ci si avvicini al mondo dei derivati dalla canapa: quello che proveremo a fare di seguito, così, è capire qual’è il modo migliore per procurarsi marijuana light in Italia e perché.

 

Varietà di scelta, qualità del prodotto, risparmio, praticità: ecco dove acquistare erba legale conviene

 

Di certo non ci si può non essere accorti in questi anni del proliferare di canapa shop in praticamente ogni quartiere italiano: sono negozi specializzati che vendono un gran numero di prodotti CBD, dall’olio alle capsule e passando per gli e-liquid per sigarette elettroniche ma, anche, per prodotti alimentari come i semi di canapa o le farine di canapa. Questi punti vendita sono il posto ideale dove acquistare erba legale, però, anche se semplicemente si stanno cercando le più classiche infiorescenze da fumare: se ben forniti, infatti, non offrono che l’imbarazzo della scelta quanto a varietà di cannabis light e, soprattutto, gli addetti alle vendite dovrebbero essere ben capaci di consigliare a chiunque sia alle prime armi perché e quando optare per la Cheese o per l’Amnesia per esempio e come sfruttare al meglio i benefici delle due varietà. Quando si avrà acquisito un po’ più di familiarità con questo tipo di derivati dalla canapa, comunque, i negozi fisici potrebbero rimanere il posto migliore dove acquistare erba legale anche e soprattutto perché è qui che si possono valutare personalmente una serie di proprietà organolettiche delle infiorescenze che ne assicurano la qualità da un lato e, dall’altro, che sia davvero l’acquisto migliore per le proprie esigenze. Foglie di colore brillante, turgide e con piccoli residui resinosi alle estremità sono segno di qualità, infatti, così come lo è un odore particolarmente intenso e a tratti pungente: tutte proprietà che è più facile controllare di persona dal vivo.

 

Questo non vuol dire che acquistare cannabis light online non sia sicuro: ormai in numerossimi fanno ordini sullo shop terredicannabis.com e su altri negozi virtuali simili, spesso convinti, come per gli altri acquisti digitali, dalla comodità di chiudere i propri ordini in pochissimo tempo, con un click, spesso risparmiando e non dovendo comunque fare altro che aspettare che il proprio ordine arrivi direttamente a casa o in ufficio. Se gli e-commerce di prodotti CBD sono stati eletti da molti come il posto ideale dove comprare erba legale è, del resto, anche perché garantiscono spedizioni completamente anonime e indistinguibili alla vista da un qualunque ordine di vestiti o prodotti beauty: sebbene comprare cannabis light sia completamente legale in Italia, infatti, qualcuno potrebbe provare imbarazzo all’idea che genitori, coinquilini, colleghi sappiano che fa uso di questo tipo di prodotti. Quando si acquista cannabis light online meglio assicurarsi, però,

  • di scegliere un e-shop che abbia già qualche anno di attività alle spalle e con buone recensioni da parte di chi ha già ordinato e ricevuto i propri acquisti,
  • meglio ancora se si tratta dell’e-commerce ufficiale dell’azienda produttrice;
  • che i prodotti che si acquistano provengano da coltivazioni europee, biologiche e certificate e abbiano subito processi di estrazione sicuri come quello a CO2: è una garanzia di qualità, sicurezza e ottimo gusto del prodotto finale.