I tosaerba possono essere divisi in a scoppio, elettriche e a batteria.

A scoppio.

Le rasaerba con motore a scoppio sono senza trazione e garantiscono una buona potenza, tuttavia sono più indicate per le superfici ridotte. I tosaerba semoventi con la scocca in acciaio smaltato sono di tipo automatico grazie alla trazione, perciò avanzano da soli senza dover fare troppa fatica. Questo tipo di prodotto copre una larghezza di taglio di circa 42 / 48 cm. Sono perfetti per le superfici di medie dimensioni. Se le aree da trattare sono grandi meglio optare per dei rasaerba semoventi grandi  con la scocca in acciaio smaltato, sempre con la trazione per fare meno fatica. In questo caso l’ampiezza di taglio è di 50 / 56 cm. Un prodotto di gamma superiore sono i tosaerba in alluminio con semovenza e scocche realizzate in alluminio per maggiore resistenza e robustezza, nonché durata nel tempo.

Elettriche.

Le rasaerba con avviamento elettrico a scoppio hanno anch’essa la pratica trazione. Grazie all’elettrico la semplicità di avvio è massima. Sono pratiche e maneggevoli e indicate soprattutto per piccoli giardini domestici. Di questa categoria fa parte il modello WORX WG708E che è davvero molto pratico. Non dovrai più perdere tempo con l’accensione poiché basta spingere un pulsante e il tuo rasaerba parte. Il manubrio è resistente, pieghevole ed ergonomico per offrirti la massima praticità. Una volta che il raccoglie erba è pieno, ti viene segnalato con un led. Il prezzo dei tagliaerba elettrici è accessibile e la spesa la ripaghi nel tempo.

A batteria.

I rasaerba a batteria sono elettriche e di tipo professionale. Si tratta di prodotti che funzionano in modo autonomo, cioè senza aver bisogno di cavi elettrici. Il rasaerba modello OREC GR537 PRO vanta caratteristiche uniche come la durata nel tempo e la resistenza grazie all’attenta scelta dei materiali. È un modello comodo da usare e ha un freno-frizione lama per maggiore sicurezza d’uso.

Scopri il catalogo su agrigardenazzi.it .

Di Editore