Quanto dura la batteria.

La durata della batteria cambia in base al dispositivo Android che usi. Le indicazioni del produttore in merito alla durata dalla batteria cambiano anche in base al modo in cui ricarichi lo smartphone. Per esempio, può succedere a tutti di caricare il dispositivo elettronico in modo frettoloso, solo per un quarto d’ora. L’ideale sarebbe scaricare, ogni volta, il telefono del tutto e lasciarlo caricare fino a quando non raggiunge il 100% della carica. Se non fai cin questo modo, la curata massima della batteria può diminuire.

Ripristinare le statistiche.

Per ripristinare le statistiche puoi utilizzare l’apposita opzione della modalità Recovery del terminale. Questo sistema non è alla portata di tutti e risulta scomodo. Esiste una pratica app che in grado di fare di calibrare la batteria, azzerando le statistiche. Questa app si chiama Battery Calibration, che funziona solo se sei in possesso dei permessi di root sul telefono.

Come prolungare la batteria.

Una volta scaricata la app Battery Calibration, devi scaricare completamente il telefono smartphone o il tablet Android. A questo punto, collega il dispositivo alla presa della corrente e aspetti che arrivi al 100% di carica, lasciando spento lo schermo. A carica completata, accendi il display e fai partire la app Battery Calibration. A questo punto, scollega l’alimentatore e clicca immediatamente su Battery Calibration. Dopo aver fatto questi passaggi, puoi utilizzare il telefono come al solito fino a quando si spenge perché scarico. Con il telefono spento, collega l’alimentatore e attendi fino ad avvenuta ricarica. Questi passaggi servono per azzerare le statistiche di calibrazione in modo da avere un migliore monitoraggio dello stato della carica. Il consiglio è quello di scaricare del tutto e ricaricare fino al 100% per due o tre volte il tuo smartphone. Se ti è possibile, sarebbe opportuno farlo sempre. Chi ha provato questo metodo ha visto aumentare la durata della batteria anche del doppio del tempo.

Se vuoi avere altri dettagli su battery calibration, vai sul sito web segugioinformatico.it

Di Editore