Come organizzare un compleanno per bambini

Non è facilissimo organizzare un compleanno per bambini bisogno preoccuparsi di diversi aspetti: quando, dove, chi e cosa sono le domande a cui trovare rispondere.

Quando

La festa di compleanno si fa di solito il sabato o la domenica pomeriggio. È il momento ideale per festeggiare un bambino che compie gli anni.

Chi

Una cosa non facile è capire ci invitare. Tanti bambini invitano tutti i compagni di classe, ma non è obbligatorio fare così. Una festa di compleanno per un bambino può essere abbastanza stressante e alla fine basta invitare gli amici più stretti. Si può chiedere una mano al festeggiato per decidere chi invitare e preparare anche gli inviti. Decidere chi viene è fondamentale per capire cosa preparare.

Dove

Uno degli aspetti più decisivi per la festa è decidere dove farla. Se si è fortunati e il bimbo compie gli anni durante la bella stagione, si può organizzare la festa all’aperto, in un giardino pubblico o simile, sempre sperando nel bel tempo. In alternativa, oggi si opta per prenotare una sala privata come quella all’oratorio.

Cosa

Un aspetto molto importante per tutte le feste di bambini è cosa fare e anche cosa servire. Per l’animazione non serve molto anche perché i bambini si autogestiscono. Al massimo, basta preparare dei disegni da colorare. Per quanto riguarda il buffet, si può affaire il tutto a un catering professionale in modo da non doversene preoccupare. Per chi lavora, anche mezza giornata, diventa impossibile cucinare per tante persone e allora affidarsi al catering aiuta a non finire stanchi morti.

È sempre importante comunicare eventuali intolleranze e allergie al catering che preparerà tutto in maniera che anche chi ha delle limitazioni alimentari possa mangiare tutto senza rischio di stare male. La torta è un aspetto essenziale per il compleanno: affidarla al catering è la soluzione migliore per non dover anche andare in pasticceria a ordinarla e poi ritirarla con una conseguente perdita di tempo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.catering-roma.eu