Il paggetto è una delle figure che diventano protagoniste di un evento come il matrimonio. Si tratta di un bambino, anche della coppia di sposi, che apre la cerimonia. A volte può accompagnare la sposa, soprattutto se è la mamma. In altri casi, porta le fedi. Essendo uno dei protagonisti, è bene che il suo abbigliamento cerimonia bambini a Milano sia curato nel dettaglio.

Come scegliere l’abito del paggetto

Ci vuole quindi un abito formale da cerimonia per esser all’altezza nella scelta dell’abito è importante che si tenga conto di diversi fattori come lo stile del matrimonio. Se, per esempio, lo stile del matrimonio è romantico oppure vintage, l’abito del paggetto lo sarà altrettanto. Nella scelte dell’ abbigliamento cerimonia bambini a Milano è fondamentale che si prendano in esame anche l’età del bambino. Se è molto piccolo e ha iniziato a camminare da poco, è bene che l’abito ne tenga conto. Essendo la camminata ancor insicura, il completo deve assicurare comodità altrimenti il bambino potrebbe cadere nel bel mezzo della navata e fare un volto in chiesa. Eventualmente sarebbe utile tener presente che il pannolino andrò cambiato nel corso della giornata perciò ci vuole una tenuta comoda da togliere e mettere in tempi veloci.

Gli accessori del paggetto

Un vezzo che sicuramente arricchisce la tenuta del paggetto sarà il papillon, magari pastello o fantasia. Un tocco davvero di classe è abbinarlo a quello dello sposo e dei testimoni. Quando si parla di pochette dell’abito maschile, si fa riferimento al fazzoletto nel taschino della giacca. Ancora una volta bisogna abbinarlo, tenendo sempre presenti i colori scelti per la cerimonia.

Le bretelle sono un dettaglio dell’abbigliamento cerimonia bambini a Milano molto carino, che aggiunge stile alla tenuta senza essere scomode. Infatti, sono molto più comode rispetto alla cintura che può stringere in vita.

Paggetto e damigella coordinati

Se oltre al paggetto, è prevista anche una damigella, gli abiti dei due bambini vanno coordinati. Sono picocli dettagli che rendono di gran classe il matrimonio.

Di Editore