CoibentazioneSiete alle prese con la ristrutturazione del vostro immobile e vi hanno sottolineato l’importanza dell’isolamento termico? Vi hanno parlato di coibentazione ma non sapete nemmeno cosa sia e avete paura che vogliano solamente imbrogliarvi per alzare il prezzo dei lavori? Vi piacerebbe capire di cosa si tratta e come funziona questo tipo d’intervento ma vorreste prima di tutto trovare qualche informazione in internet perchè non vi fidate troppo dei professionisti che vi hanno presentato il preventivo? Allora siete nel posto giusto: io personalmente, in quanto appassionato di questo settore, sto seguendo da qualche tempo il portale www.ecosave.it: lo leggo quasi tutti i giorni perchè vengono pubblicate informazioni davvero interessanti ma non è solo un sito web di informazione perchè in realtà dietro al portale si nascondono i migliori professionisti della zona ed è possibile chiedere loro anche un preventivo gratuito e senza impegno!

Ma veniamo al nocciolo della questione: cosa è questa famosa coibentazione e come funziona? Quale è la spesa da sopportare e c’è qualche modo per riuscire a risparmiare?

Prima di tutto, questa operazione serve per isolare termicamente ma anche acusticamente (dipende dal materiale scelto per il lavoro) il vostro immobile. Come? Semplicissimo: viene applicato un materiale (poliuretano espanso, polistirolo, lana di vetro, fibroceramica, ecc.) nello strato interno delle pareti della casa che si affacciano all’esterno. In questo modo viene garantito un ottimo isolamento, quindi una minima dispersione di calore verso l’esterno.

Il costo di questa operazione non è proprio minimo, ma vi consiglio comunque di provare a sentire un altro parere rispetto a quello che vi hanno già dato: andate sul portale www.ecosave.it e chiedete subito un preventivo online. Il fatto è che, indipendentemente dalla spesa che dovrete sostenere, è importante considerare il fatto che tale spesa verrà ammortizzata in breve tempo perchè le vostre bollette non saranno più così alte! Potrete risparmiare notevolmente sul riscaldamento ma anche sulla climatizzazione perchè non avrete più il problema della dispersione termica e vi assicuro che spenderete davvero molto, ma molto meno!

Se quindi siete indecisi, provate a chiedere un parere ai migliori professionisti di Ecosave, ma non pensateci troppo: isolare termicamente il vostro immobile è senza dubbio un’ottima idea e la spesa da sostenere sarà ammortizzata in brevissimo tempo, vedrete!

Di Editore