La cucina è uno degli ambienti della casa che più di tutti attira insetti infestanti. Una volta che arrivano è poi davvero molto difficile liberarsene. È colpa dei residui di cibo, sporco e unto che rappresentano una fonte di cibo per gli insetti. È importante riconoscere gli insetti infestanti per debellare questa paga prima che vada fuori controllo.

Le blatte e gli scarafaggi

Le blatte sono insetti striscianti davvero fastidiosi che si nascondono proprio sotto e dietro i mobili della cucina. Escono da sotto i mobili della cucina quando è buio in cerca di cibo e sono molto resistenti perché anche i pesticidi chimici non hanno effetto. Gli scarafaggi, purtroppo, con il tempo hanno sviluppato una certa resistenza ai pesticidi e quindi diventa ancora più difficile tenerli lontani. Diventa quindi indispensabile attuare azioni di prevenzione come pulire e lustrare la cucina da cima a fondo.

Le formiche

È sufficiente che una sola formica arrivi in cucina e trovi una briciolina di pane perché arrivi una processione difficile da debellare. La cucina deve essere sempre illibata altimetri durante la notte arrivano un sacco di insetti come le formiche. Essendo tantissime anche se ogni mattina si sterminano con l’insetticida, il girono dopo si riparte da capo. Una buona idea potrebbe esser quella di controllare bene gli infissi ed eventuali crepe che potrebbero esser le vie di ingresso delle formiche. Meglio passare un po’ di silicone sigillante anche e usare della farina fossile anche nel nido.

Le mosche

Altro insetto che si sviluppa spesso per colpa dei residui della cucina. Chi ha una cucina sporca e piena di immondizie organizzata male, è facile che arrivino a frotte. L’ideale sarebbe sempre tenere le immondizie in un contenitore ben chiuso emetico altrimenti le mosche ci entrano e depongono le uova: nel giro di soli tre giorni la situazione in casa diventa insostenibile e tocca ricorrere alla carta moschicida che è l’unico sistema.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.dittadisinfestazioneroma.it

Di Editore