Quando si parla di operazioni di disinfezione E sanificazione, si fa riferimento qualcosa in più rispetto alle normali pulizie poiché ha degli obiettivi superiori e specifici, come quelli spiegati nel dettaglio di seguito in questa brevissima guida essenziale.

  1. Sterminare i batteri sulle superfici

Le operazioni di disinfezione lo scopo primario di sterminare tutti i batteri presenti sulle superfici. Purtroppo, gli ultimi studi e ricerche hanno evidenziato che microrganismi temibili come quelli che hanno dato luogo alle recenti epidemie sono in grado di resistere a lungo sulle superfici. Quindi una persona che tocca una superficie viene in contatto con una serie di microrganismi, patogeni, batteri, virus e simili che possono entrare in circolo nell’organismo. La disinfezione serve per eliminare i germi in maniera più efficace rispetto alle normali pulizie.

  1. Azzerare la carica batterica

Anche nel caso in cui il dovessero resistere alle operazioni di disinfezione, quello che resta una carica virale azzerata. Il virus viene talmente indebolito dai prodotti specifici utilizzati per la sanificazione che non riesce quindi a infettare nessuno. Tutti i prodotti utilizzati per la disinfezione e sanificazione sono presidii medici chirurgici controllati e testati da diversi laboratori su tutto il territorio. La carica virale e batterica è quella responsabile dei tanti casi registrati negli ultimi mesi che sono stati particolarmente difficili.

  1. Ripulire e purificare l’aria

Per la sanificazione vengono utilizzati soluzioni a base di alcol, cloro anche ozono. Il particolare quest’ultimo utilizzato per la disinfezione dell’aria. Purtroppo, i virus e i batteri possono viaggiare nell’aria trasportato da minuscole particelle di saliva e conoscenza. Respirandole, si dà il via all’infezione.

Per la sanificazione una miscela di ossigeno viene vaporizzata su ogni genere di superficie, ma non solo, per garantire un ambiente salubre e sicuro per tutti. Non bisogna mai sottovalutare la potenza the virus come quelli affrontati di recente che hanno dimostrato la necessità di incentivare le normali azioni di pulizia.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.disinfezioneroma.it

Di Editore