Playa del Carmen con il suo meraviglioso paesaggio caraibico si trova in Messico e precisamente nella regione dello Yucatan, ricca di splendide spiagge, ottimi alberghi ed una vivace vita notturna è la località ideale dove trascorrere delle belle vacanze invernali.

Il clima tropicale e la prevalenza di venti orientali che spirano tutto l’anno garantiscono delle temperature gradevoli, sia se si decide di trascorrere la giornata in spiaggia sia se si vogliono fare delle escursioni.

Playa del Carmen sulla Riviera Maya con le sue distese di sabbia bianca finissima che lambiscono le limpide e cristalline acque del Mar dei Caraibi, offre una grande varietà di attività da svolgere in spiaggia.

Oltre a gratificanti nuotate ed allo snorkeling nelle magnifiche barriere coralline, si possono fare delle immersioni davvero uniche, i fondali ricchi di caverne esplorabili, danno rifugio alle numerose varietà di pesci dai colori spettacolari che si muovono tra la rigogliosa flora marina.

Il vento favorevole agevola la formazione di onde particolarmente apprezzate dagli amanti di vela, surf o windsurf, chi vuol praticare invece lo sport sulla spiaggia, può cimentarsi con il campo da golf a diciotto buche.

Gli amanti di storia antica non possono certo perdere un’escursione a Tulum, la più famosa residenza dei Maya, nota città archeologica che custodisce gelosamente a picco su di una scogliera le Rovine Maya, antico polo portuale domina con la sua imponenza tutta la spiaggia reputata la più bella in assoluto dei Caraibi.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!

Di admin