quadL’Etna è il vulcano attivo tutt’ oggi che si trova nel nord della Sicilia. Qui i paesaggi sono davvero mozzafiato e si contrappongono ai paesini tipici del luogo con costruzioni e stradine tipiche. Chi visita la Sicilia non può mancare un’escursione sul vulcano Etna. Il progetto SidebySide dà l’opportunità di farlo in maniera alternativa dal solito. Questo progetto del quad Etna nasce dall’esperienza ventennale del team tecnico 4 Elements, in partnership con l’Associazione Acquaterra, che è sempre alla ricerca di proposte originali ed innovative. Dopo le esperienza del team nel deserto del Sahara, questi esperti hanno acquisito un nuovo modo di concepire le escursioni in 4×4  con mezzo agile e grintoso: la dune buggy o anche detta quad. il tour quad Etna è in grado di regalare emozioni uniche e adrenaliniche.

Nel team 4 Elements ci sono grandi professionisti appassionati di sport e natura. Sono inoltre tutti quanti muniti di brevetto ed esperti in varie discipline sportive come rafting, canyoning, kayak, tiro con l’arco, trekking, arrampicata, off-road 4×4 e molte altre. Si tratta di professionisti del quad Etna che vantano una profonda conoscenza del territorio siciliano, che conducono  piccoli gruppi in un esperienza nuova, fatta di emozioni, sapori e visioni uniche, ricca di storia e tradizione.

Molti sono i percorsi che sono già prenotabili da ora per l’estate prossima. Per esempio è possibile partire con il quad Etna alla scoperta della valle dell’Alcantara. Si parte nei pressi delle Gole dell’Alcantara e si percorrono delle strade panoramiche in direzione Francavilla di Sicilia e poi Castiglione. Lungo il tragitto, si fa visita alla Cuba Bizantina per una sosta fotografica e dei cenni storici, poi si continua in direzione Castiglione. Si attraversa il centro storico del paese e ci si ferma per una tappa caffè. Di seguito si arriva una pista sterrata in località Gravà, dove si inizia un percorso naturalistico chiamato “Le Gurne dell’Alcantara” con delle spettacolari cascate e verdi laghetti. Dopo si visita un belvedere dall’alto delle profonde Gole di basalto lavico e poi si scende sino al fiume. Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.etnasidebyside.it

Di Editore