Il comune di San Vincenzo è una nota meta turistica tra il mar Tirreno e Ligure in Toscana. Poco a sud di Livorno, sorge questo comune in riva al mare la cui costa è conosciuta anche come costa degli etruschi per la presenza di ritrovamenti di questo popolo pre romano in tutta la zona. Ecco quali sono le san vincenzo spiagge divise in base al tipo di turismo che si desidera fare.

Per le famiglie: la Conchiglia

La spiaggia detta la Conchiglia è perfetta per le famiglie che infatti la frequentano spesso grazie a una serie di servizi e non solo. Il facile accesso alla spiaggia dalla strada, assicura l’arrivo di molte famiglie anche con bambini piccoli. L’arenile si caratterizza per la presenza di sabbia fine e dorata; il mare ha acque azzurre e il fondale scende in modo dolce così da permettere la balneazione sicura anche a chi non è un nuotatore provetto; i rischi per i bambini sono perciò minimi e in genitori possono stare tranquilli.

Per gli amanti della natura: Parco Rimigliano

Vicinissimo a San Vincenzo, il parco costiero di Rimigliano è balenabile. La spiaggia è davvero bella da vedere con dune di sabbia e arbusti come i pini maritini alle spalle. Ci sono dei servizi igienici pubblici e delle docce ma il resto è spiaggia libera così da poter avere il minor impatto possibile in questo meraviglioso tratta costiero che mantiene la sua naturalezza. Il paesaggio è davvero molto bello ed è possibile allungare lo sguardo verso l’orizzonte e scorgere le molte isole dell’arcipelago toscano.

Per i nudisti: Nido dell’Aquila

Per chi preferisce il nudismo, esiste una spiaggia dove è ben tollerato. Si tratta della spiaggia del Nido dell’Aquila. In Toscana è tollerato il naturalismo e qui è permesso farlo così da no dar disturbo a nessuno e stare in tranquillità, lontano da sguardi indiscreti. Le san vincenzo spiagge non sono nudiste ma dedicate per lo più alle famiglie ma qui esiste questa possibilità.

Di Editore