Contro le smagliature, segni e striature sulla pelle, ci sono diversi trattamenti che puoi provare anche a casa da te. Se la pelle è sottoposta a uno stress che strappa le fibre capillari, le smagliature sono rosse o viola e puoi ancora agire. Se invece sono bianche prova ugualmente ma senti anche un centro di chirurgia dermatologica a Milano per dei trattamenti urto più efficaci. Nel frattempo, ecco alcuni rimedi fai da te che puoi provare a casa con gli ingredienti che hai.

Esfoliare con i fondi di caffè e miele

La pelle del corpo va esfoliata con un mix fatto semplicemente con i fondi del caffè con cui prepari la moka al mattino. Invece di buttare via ciò che resta nel filtro, mettilo da parte e usalo per una soluzioni esfoliante. Aggiungi la polvere di caffè, anche se ancora bagnata, a del semplice miele da cucina e passalo sulla pelle del corpo, concentrandoti sulle zone dove si conso maggiori smaltature (addome, cosce, glutei). La caffeina aiuta a stimolare la produzione di collagene affinché la pelle ritrovi la sua elasticità originale.

Usare dell’olio di mandorle

L’idratazione della pelle è uno dei metodi migliori che ci sia per aiutare il derma a rispondere meglio alle tensioni che altrimenti strappano le fibre. Ci sono diversi prodotti che puoi usare ma prendei in considerazione l’olio di mandorle dolci perché ricco di vitamina E. Un altro olio vegetale ottimo per il corpo è quello di cocco.

Impacchi con avocado e banana

Se sei alla ricerca di qualcosa che nutra in profondità la tua pelle, prova a fare un impacco con frutti ricchi di grasso come possono esser l’avocado, la banana e anche aloe vera da estrarre dalle foglie. Ti basta delle frutta bella matura da passare al mixer. Se ti serve una consistenza ancora più vellutata puoi aggiungere anche del semplice latte dal frigorifero che aiuta anche lenire eventuali rossori. Dopo avere fatto al doccia come di consueto, prova a stendere la poltiglia sulle zone interessate della smagliature e lascia agire magari avvolto da semplice pellicola trasparente da cucina.

Di Editore