Le tecniche moderne di chirurgia estetica oggi permettono di ottenere una forma e una linea del corpo e del viso più gradevoli e armoniose, rimediando a molti difetti e risolvendo disagi e problemi sia fisici che legati al benessere psicologico e all’umore. Soprattutto il viso e, in particolare il naso, l’elemento che più di tutti attira l’attenzione, sono spesso fonte di insoddisfazione e rappresentano una delle cause più diffuse per cui si ricorre ad un chirurgo estetico specializzato.

 

La rinoplastica, che consiste in una serie di tecniche chirurgiche mirate alla ricostruzione del naso, si rivolge proprio a tutti coloro che desiderino rimodellare il proprio naso e ottenere un viso più proporzionato, regolare e piacevole.

 

La necessità di ricorrere ad un intervento di rinoplastica può dipendere sia da difetti congeniti, sia da problemi dovuti ad un trauma, una patologia o un precedente intervento non riuscito perfettamente. Inoltre, è importante considerare che il setto nasale deformato o deviato, può facilmente comportare anche problemi di respirazione tali da richiedere un intervento chirurgico.

 

Il centro di rinoplastica Milano propone interventi su misura per risolvere questo problema e per ottenere una forma del viso armoniosa e proporzionata, avvalendosi di tecniche sofisticate e poco invasive e provvedendo a studiare con attenzione ogni singolo caso al fine di ottenere un risultato perfetto.

 

Perché rivolgersi ad un chirurgo specializzato in rinoplastica

 

La rinoplastica è quel settore della chirurgia estetica che, come abbiamo detto, propone soluzioni personalizzate e interventi specifici per riequilibrare l’armonia del viso e correggere la linea di un naso troppo largo o irregolare. Grazie alla chirurgia estetica, è possibile anche ripristinare le funzioni respiratorie dovute ad un setto nasale deviato.

 

In passato, gli interventi di chirurgia estetica che riguardavano il naso erano spesso fonte di discussione, a causa di probabili effetti collaterali di cui si parlava. Oggi, si può dire che grazie all’uso di tecniche moderne e innovative, si tratti per la maggior parte di interventi poco invasivi, che non provocano sanguinamenti e reazioni avverse e, seguendo i consigli del chirurgo, offrono il vantaggio di un decorso rapido e positivo.

Di Editore