Sul mercato esistono davvero tanti tipi di droni. Ci sono quelli giocattolo, pensati esclusivamente per motivi ludici, quelli invece realizzati a scopo civile per tenere d’occhio le frontiere, combattere i narvotrafficanti, portare la rete internet dove c’è bisogno e soprattutto velocizzare gli interventi di sicurezza in caso di bisogno e di rischio.

Oggi però vi spieghiamo come scegliere i migliori droni con telecamera. Come accade un po’ per tutte le categorie ci sono droni più o meno professionali. In questa guida cerchiamo di aiutarti nella scelta.

Un ottimo drone per principianti per esempio è l’UDi u818A. Si tratta di un prodotto resistente e a basso costo che vi permette di accedere a una buona serie di funzioni. Il drone è protetto in caso di urti grazie alla copertura in telaio massiccio. Soprattutto i rotori e le eliche sono ben protette.

In caso di problema comunque sappiate che le eliche sono facili da sostituire e non hanno un costo inaccessibile. L’UDI U818A possiede chiaramente una videocamera e questo permette di realizzare ottimi video da 640 x 480. Il problema, ma è comunque comprensibile visto il prezzo molto contenuto, è che i video possono risultare mossi a causa delle vibrazioni prodotte dal drone. Per chi vuole usarlo a scopo ludico si tratta comunque di una scelta molto buona.

Si passa poi a modelli molto più particolari e tecnici, come il DJI Phantom 3 che costa quasi 8 volte tanto il modello appena visto. Permette di registrare fino a 30 fotogrammi al secondo, ha un’ottima risoluzione e una telecamera rinforzata. I video hanno una qualità senza dubbio migliore.

Ci sono poi i migliori droni giocattolo con telecamera, ideali per esempio per chi vuole usarli senza scopi lavorativi o comunque professionali. I droni giocattolo con telecamera sono ideali per chi vuol fare pratica e iniziare così a entrare nel mondo dei droni. Ne esistono diversi modelli davvero economici e sono sufficienti una trentina di euro per comprarli.

Di Editore