Suomy

Alcuni tra le migliori marche caschi moto c’è Suomy che è un brand che produce dal 97 e in Italia. Anche se si tratta di un’azienda giovane, ha saputo raggiungere il successo grazie al costante impegno nella scelta dei materiali per realizzare caschi resistenti, sicuri e affidabili che hanno ben presto conquistato il mercato. I caschi Suomy sono sicuri, leggeri e confortevoli grazie ai dettagli ergonomici.

Shoei

Shoei nasce nel 1958 in Giappone e presenta dei caschi molto comodi e confortevoli. La sudorazione è limitata grazie alla scelta di materiali traspirabili e un sistema di ventilazione ottimo.  Anche l’aerodinamicità rappresa un fattore molto importante.

Shark

L’azienda francese Shark fondata nel 1986 si caratterizza per avere degli standard qualitativi molto alti. Negli ultimi anni il focus è stato ricercare le soluzioni tecnologicamente più innovative per migliorare i casci e renderli ancora migliori. I materiali utilizzati sono, allo stesso tempo, resistenti e leggeri per offrire il massimo grado di sicurezza senza però appesantire il capo.  Questo è il brand che ha realizzato per primo un casco in 100% fibra di carbonio, infatti.

AGV

Una delle top marche caschi moto in questo settore è di certo AGV che ha una storia centenaria tutti in Italia: produzione, ideazione e anche assistenza. Si tratta di una delle più note anche perché sponsorizza alcun piloto della MotoGP. I migliori caschi moto di AGV rispettano diverse caratteristiche tra cui avere una struttura ergonomica e compatta che si unisce a una forma studiata appostiamone per il campo visivo di un pilota professionista. Per diminuire la resistenza al vento, i caschi AGV sono molto aerodinamici. Il sistema di ventilazione, infine, è migliorato per permettere il passaggio dell’aira.

Arai

I caschi moto di Arai sono forse quelli più costosi presenti sul mercato poiché si tratta di prodotti dedicati ai professionisti, nonostante le caratteristiche non siano molto diverse dai migliori caschi moto degli altri brand. Tar le innovazioni che Arai ah studiato vi è un sistema di sgancio del casco molto rapido e pratico per permettere ai soccorritori dopo un eventuale incidente di sfilare subito il casco per intervenire.

Di Editore