MastoAdditivaAvete deciso di sottoporvi ad un intervento di mastoplastica additiva ma avete ancora molti dubbi da risolvere prima di prendere la vostra decisione definitiva? Siete un po’ preoccupate perché anche se ormai si tratta di un’operazione all’ordine del giorno nei vari centri di chirurgia estetica, non vorreste mai ritrovarvi ad avere ripensamenti una volta che il vostro seno sarà ormai già rifatto? Vi preoccupano alcuni fattori, come ad esempio il fatto di non poter un domani allattare al seno o dover temere che le protesi scoppino se farete un viaggio in aereo? In questo articolo vi darà qualche dritta e consiglio, ma soprattutto cercherò di fare chiarezza su alcuni falsi miti che sono circolati e che non corrispondono affatto alla realtà!

Prima di effettuare un intervento di mastoplastica additiva a Roma è giusto informarsi e capire quale possa essere il chirurgo migliore al quale affidarsi, in modo da non commettere errori di valutazione ed essere del tutto tranquille. Prima ancora di fare questo, tuttavia, penso che sia importante sottolineare come alcuni miti che si sono diffusi negli ultimi anni siano del tutto infondati e quanto sia importante fare una volta per tutte chiarezza sull’argomento!

Ecco quindi alcuni dei miti più diffusi e assolutamente non veritieri:

• Le protesi rischiano di esplodere in aereo. Questo è assolutamente assurdo ed infondato: se vi sottoporrete ad un intervento di mastoplastica additiva non dovrete preoccuparvi di nulla e potrete fare tutti i viaggi in aereo che vorrete, senza alcun rischio!
• Non si può più allattare al seno. Da sfatare anche questo mito: al giorno d’oggi le protesi non costituiscono alcun impedimento all’allattamento! Al massimo si sconsiglia di prolungarlo troppo, ma solo per evitare ripercussioni di carattere puramente estetico, come avviene anche in assenza di protesi!
• Le protesi rendono difficoltosi gli esami medici. Si è diffusa anche la convinzione che dopo la mastoplastica additiva risulti più complesso identificare eventuali patologie. Assolutamente non vero: le autorità mediche probabilmente sarebbero intervenute se fosse davvero così e per colpa delle protesi non si potesse diagnosticare un tumore, ad esempio!

Dimenticate quindi tutti i falsi miti e, se volete una dritta per non sbagliare, visitate il sito web sites.google.com/site/mastoplasticaadditivaaroma: i migliori in mastoplastica additiva a Roma!

Di Editore