Uno dei servizi più richiesti al dentista Milano è quello delle protesi e gli impianti dentali. Si tratta di un settore che ha fatto passi da gigante e oggi sono possibili delle soluzioni permanenti che non hanno più a che vedere con la vecchia dentiera che risultava davvero scomoda. Vediamo alcune delle soluzioni che un pravo ortodontista propone per ritrovare una corretta masticazione e occlusione mandibolare.

La protesi mobile

Oggi si usa ancora la protesi mobile che può essere tolta e rimessa all’occorrenza. Il dentista Milano propone la protesi fissa solo in alcuni casi, infatti per ogni paziente viene studiata una soluzione su misura.

Le capsule dentali

Le capsule sono un sistema davvero innovativo per poter andare a sostituire un dento o massimo due denti mancanti. La capsula può essere messa in due modi diversi: cementano o impiantata. Nel primo caso, il dente artificiale altro non è che una mascherina che viene fissata al dente naturale. in questo caso, la capsula ha più una funzione estetica per avere un sorriso davvero smagliante e denti perfetti. Nel caso dell’impianto, il dente artificiale va spesso a sostituire un dente che è stato tolto. Il dente ha un perno che ve inserito deiettamene nella gengiva così da diventare parte integrante dell’arcata, grazie a soluzioni biocompatibili.

La protesi fissa

Ma la vera rivoluzione in questo campo riguarda la protesi fissa che oggi non è la classica dentiera ma un si sistema biocompatibile che viene impiantato direttamente nella gengiva. Si tratta di una tecnica che prende molto in prestito dall’ortopedia dato che si fissa alla gengiva dei perni a cui poi si aggancia la protesi in maniera che non vi siano problemi di infiltrazioni di cibi o che la protesi non balli, facendo sentire il paziente insicuro. La masticazione è perfetta e non ci sono problemi a mangiare cibi duri e coriacei come invece accadeva con la vecchia dentiera che si spostava ogni volta che si mastica del cibo non liquido e costringeva a una dieta da degenti.

Di Editore