Il Bianco è la tinta preferita per le pareti della casa. È la scelta più convenzionale in assoluto perché presenta diversi vantaggi e punti di forza a cui forse non tutti avevano pensato. Per dare una visuale completa, abbiamo deciso di sottolineare anche gli svantaggi.

Dona luminosità

Il colore bianco è il più utilizzato in assolito per tinteggiare le pareti di casa poiché si tratta si tratta di tipologia ideale per donare Maggiore luminosità. In assoluto il colore che riflettere di più la luce nelle stanze di casa. Infatti, il bello del colore bianco è che riflette la luce naturale. Rappresenta quindi la scelta migliore per ricambi che non hanno una buona esposizione solare.

Si adatta a ogni arredo

Si utilizza il colore bianco così tanto per creare una base neutra per l’arredamento. Il bianco si abbina alla perfezione con ogni genere di stile di dal classico al più moderno passando per quelli retrò, nordici, mediterranee, di antiquariato e così via. Potrebbe apparire impersonale e freddo ma dà la massima libertà per quanto riguarda la scelta dell’arredamento che si preferisce gli ambienti domestici.

Nessuna ricerca del colore giusto

Quando si utilizza il colore bianco per tinteggiare le pareti di casa, nelle successive applicazioni del colore non c’è problema nel trovare la tinta giusta. Il bianco è il colore più facile da trovare senza dover diventare matti per ricercare il colore giusto come invece capita quando si servono delle altre tinte differenti. Non va mai fuori produzione e costa anche poco, ha infatti il prezzo più basso in assoluto.

Si sporca facilmente

Ci sono però anche degli aspetti negativi di cui tenere presente prima di dipingere tutta casa di bianco. Ovviamente, il colore che si macchia più facilmente di tutti attraverso tutto senza casa ci sono bambini piccoli. Fa notare tutte le imperfezioni al primo colpo d’occhio perciò bisogna ridipingere quasi annualmente.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.imbianchinomilano.eu

Di Editore