Deposito mobili: come utilizzare al meglio lo spazio disponibile

Quando arriva il momento del trasloco e la nuova casa non è ancora completamente pronta, oppure nel caso in cui si renda necessario effettuare un lavoro di ristrutturazione o manutenzione dell’ufficio, con l’esigenza di disporre temporaneamente mobili, arredi e archivio in un magazzino, il servizio di deposito mobili è senza dubbio la soluzione ideale.

 

Tale servizio consiste nell’avere a disposizione uno spazio più o meno ampio da utilizzare come deposito temporaneo per mobili, elettrodomestici, complementi e materiali di ogni genere, con la garanzia della sicurezza, grazie ad un controllo costante e frequente e alla presenza di serrature di sicurezza e sistemi di allarme.

 

I magazzini utilizzati come deposito mobili sono divisi in spazi più o meno ampi, da scegliere in base al volume di oggetti da custodire. Generalmente, si parte da 2 metri cubi per arrivare fino a 20 e oltre, cercando di sfruttare al massimo l’ambiente.

 

Il servizio di deposito mobili Roma consente infatti di scegliere lo spazio ideale per la custodia di mobili, materiale d’archivio, apparecchi elettronici, oggetti personali e altro, in un ambiente perfettamente sicuro, custodito e dotato di impianto di allarme e videosorveglianza.

 

Disporre gli oggetti in maniera tale da risparmiare spazio

 

Solitamente, si consiglia un piccolo spazio per custodire un paio di mobili e alcuni accessori, mentre nel caso di un appartamento o di un ufficio intero diventa necessario avere a disposizione un ambiente più ampio, tuttavia la disposizione degli oggetti contribuisce a risparmiare spazio.

 

Ad esempio, alcuni complementi, come i divani, possono essere collocati in verticale per risparmiare spazio, mentre alcuni oggetti di dimensioni più piccole possono essere disposti all’interno di scatoloni da impilare e usare come supporto per ulteriori complementi.

 

I magazzini utilizzati per lo stoccaggio mobili sono climatizzati e consentono la custodia anche di mobili pregiati, si raccomanda comunque di non riporre alcun oggetto dentro a sacchetti di plastica, poiché l’ambiente chiuso potrebbe provocare umidità e condensa.

 

Il servizio di custodia mobili è indispensabile in fase di trasloco, ma è comunque usufruibile in qualsiasi momento e in qualunque occasione che comporti l’obbligo di liberare un appartamento o un ufficio.