Per realizzare le tapparelle e le serrande Roma possono essere utilizzati diversi materiali ma, in genere, si opta o per l’alluminio per il pvc: vediamo ora quali sono le diverse caratteristiche per trovare la soluzione ideale alle tue specifiche esigenze e necessità.

Alluminio

L’alluminio è un tipo di materiale che si presta molto bene per realizzare le tapparelle dato che ha diverse caratteristiche e vantaggi. Innanzitutto, l’allumino è molto leggero e non ci sono troppi problemi quando devi alzare e abbassare le serrande. Si tratta di un materiale che nonostante ciò vanta una buona resistenza ed è quindi ottimo per garantirti la massima protezione da eventuali tentativi di scasso. Oltre a ciò, l’alluminio è un tipo di materiale che resiste molto bene anche all’azione degli agenti atmosferici come pioggia e umidità, i quali non intaccano la superficie che resiste a lungo nel tempo senza alcun problema. Il vento però potrebbe dare un po’ fastidioso nel momento in cui dovessero esserci delle forti raffiche che creano un po’ di rumore. Infine, le tapparelle e gli avvolgibili in alluminio sono son oi grado di garantire un buon isolamento dal punto di vista termico poiché si tratta di un metallo conduttore.

PVC

Il pvc è un o dei materiali che è maggiormente utilizzato per la realizzazione di serrande Roma poiché garantisce diversi benefici. Anzitutto si tratta di un materiale resistente che assicura sicurezza contro eventuali tentativi di scasso. In secondo luogo, la sua resistenza torna utile anche per proteggerti dagli agenti atmosferici come vento, pioggia e umidità, i quali non scalfiscono né rovinano la superfice della tapparella. Le operazioni di manutenzione per far durare a lungo negli anni questo tipo di soluzione sono davvero minime. Il pvc è il materiale migliore perché è in grado di assicurare anche l’isolamento termico di cui hai bisogno per creare il giusto comfort abitativo, mantenendo stabile la temperatura all’intero della casa cos’ da rendere ancora più efficiente il sistema di riscaldamento.

Di Editore