Ci sono diversi interventi di chirurgia plastica che hanno lo scopo di modificare il viso e il suo aspetto. Gli interventi al viso, ma anche al collo, si sono fatti molto poco invasivi perché questa zona è molto delicata e le cicatrici devono essere nascoste alla perfezione. Ecco alcuni degli interventi più richiesti per modificare il viso e il suo aspetto.

Il lifting per eliminare le rughe e i segni del tempo

Il lifting serve per tendere la pelle di tutto il viso, eliminando i segni del tempo che passa. Per contrastare l’apparizione delle rughe e il cedimento cutaneo, il chirurgo plastico Roma tende tutta la pelle del viso, incidendo lungo l’attaccatura dei capelli fino alla nuca.

La blefaroplastica per sollevare la palpebra ed eliminare le borse sotto gli occhi

Con il passare del tempo, attorno gli occhi possono sorgere diversi inestetismi. Le borse osto gli occhi sono un rigonfiamento dovuto anche alla stanchezza e alcune persone le hanno molto più accentuate. Appaiono anche le cosiddette zampe di gallina, cioè un gruppo di rughe al lato dell’occhio. A causa del cedimento cutaneo. La palpebra superiore si abbassa a fa apparire lo sguardo stanco. La blefaroplastica consente di

La rinoplastica per rimodellare il naso

Il chirurgo plastico Roma per rimodellare il naso esegue una rinoplastica. Serve per dare al anso un aspetto più armonioso e sproporzionato e correggere i suoi inestetismi, che possono essere congeniti, cioè dalla nascita, oppure sorti dopo un trauma. L’operazione può esser svolta dall’interno delle narici oppure da fuori.

La bichectomia per snellire le guance

Questo tipo di intervento è poco noto con il suo nome corretto, ma si tratta di uno de più richiesti in assoluto per modificare l’aspetto del viso. Si tratta dell’operazione per rimuovere le cosiddette bolle di Bichet. Si tratta di depositi di grasso presenti nelle guance. Una volta che vengono rimossi si ha un viso meno paffuto e più triangolare. Questo è l’intervento che consente di mettere in risalto gli zigomi.

Di Editore