Oggi è possibile ricevere i contenuti televisivi grazie all’installazione di un’antenna tv interna. Si tratta di una soluzione per ricevere il cosiddetto segnale digitale terrestre che ha una potenza e copertura maggiore rispetto a quello normale perciò assicura una ricezione di qualità anche nelle zone prima non coperte.

Vediamo dunque di capire come si installa questa antenna interna, lavoro che può sempre essere affidato a un valido antennista a Roma che assicura un risultato impeccabile senza problemi.

Che cosa serve

Quando si è alle prese con l’istallazione di un’antenna interna, di solito basta utilizzare la base magnetica o l’adesivo per il fissaggio incluso nella confezione. Dovrebbe sempre esserci anche il cavo coassiale da collegare all’ingresso antenna del decoder o il televisore quando questo ce l’ha integrato.

Alcune antenne interne hanno anche l’alimentazione per trasformare la presa da passiva attiva amplificando il segnale in ricezione.

Perché usare una antenna tv interna

Questa soluzione è davvero molto semplice e poco invasiva per ricevere il segnale del digitale terrestre. Grazie questa antenna interna si riesce a intercettare il segnale televisiva che arriva nell’ambiente, potendo vedere tutti i canali compresi quelli ad alta definizione.

Si monta l’antenna digitale terrestre quindi direttamente all’interno della stanza senza così essere costretti a salire in cima al tetto con la relativa pericolosità

Come si monta l’antenna digitale terrestre

La prima cosa da definire per montare l’antenna digitale terrestre e dove posizionarla. È utilissimo sapere che non ci sono regole precise in merito alla posizione, ma ci sono comunque alcuni suggerimenti per ottenere una qualità migliore.

Il segnale arriva all’interno dell’abitazione attraverso le aperture e poi si rifrange sulle pareti. Per questo motivo, conviene sempre installare un’antenna tv interna vicino alla finestra. Inoltre, bisogna ricordare di evitare le posizioni più vicina ad altri perché potrebbero causare delle spiacevoli interferenze.

Nonostante ciò, trovare la giusta collocazione è questione di tentativi. Basta spostare l’antenna in diversi punti della stanza e ruotarla di 90° fino a trovare La maggior parte di numero di canali con una buona qualità di ricezione. Qual è è collegato il cavo, ti basta avviare la ricerca automatica dei canali e goderti lo spettacolo.

Di Editore