Un hotel lavarone è il punto di partenza perfetto per trascorrere una giornata in montagna all’insegna della natura e delle attività ricreative, in particolare per tutta la famiglia, bambini compresi.

Il territorio

Il territorio che circonda Lavarone è altipiano cimbro dove il paesaggio è davvero bellissimo e sembra di esser dentro a una cartolina. Le montagne con le loro vette altissime sono ricoperte da una vegetazione ricca di foreste di latifoglie e aghifoglie dove le temperature estive vengo mitigate proprio dagli alberi. Non solo boschi ma l’altipiano conta anche laghi alpini dove è possibile balenare e avere un po’ di refrigerio dopo esser staia a crogiolarsi sotto il sole. Il paesaggio montano permette di avere un momento in completa immersione nella natura che qui è incontaminata e ricca. È anche facile avvistare qualche animale selvatico come caprioli, cervi e altro ancora per un incontro davvero unico, impossibile in valle.

Le attività

In inverno è ovvio che qui sull’altipiano tra Laavrone. Luserna e Folgaria sono gli sport sulla neve da farla da padrone grazie a un comprensorio sciistico molto ampio che permette di stare sugli sci tutto il giorno e affrontare sempre nuove percorsi. In estate però la montagna offre altrettante attività per trascorre la giornata e divertirsi tutti assieme. Si parte sempre da hotel lavarone che offre tutti i servizi a chi desidera praticare sport come la mountain bike, dato che qui gli itinerari possibili sono moltissimi, per tutte la difficoltà: dai principianti ai più esperti. Altri sport che si praticano moltissimo in montagna sono il climbing, la roccia e l’arrampicata, che stano avendo un enorme successo di pubblico, aumentando gli appassionati di questa disciplina che permette di vivere la montagna in modo tuto diverso. Ci sono moltissime pareti di roccia dove è possibile allenarsi o provare per la prima volta assieme a un istruttore.  Altri sport sono il trekking, a piedi o anche a cavallo, il nuoto, il golf e moltissimo altro ancora.

Di Editore