È fondamentale capire che un ncc e un taxi non sono la stessa cosa e ci sono delle differenze importanti che bisogna sottolineare, come fa questo breve approfondimento sul tema.

La prenotazione o il servizio immediato

Una differenza molto importante che intercorre tra noleggio con conducente privato e un taxi sta nella prenotazione del servizio. Il taxi non si può prenotare; serve solo un immediato bisogno. Mentre il ncc deve esser prenotato e non può frinire un servizio immediato. Chi ha esigenza di un veicolo subito senza poterlo prevedere, sceglie un taxi. Invece, chi conosce già i suoi piani e sa che ha bisogno di un’autista quel girono alla tal ora, allora meglio che prenoti un ncc così da no dover cercare all’ultimo minuto un taxi che, ovviamente, quando serve con urgenza non si trova mai.

Il costo

Quando si cerca di capire quale sia la differenza tra un taxi e un ncc, si parla spesso del prezzo che viene definito in maniera diverse. Infatti, il taxi si paga in base ai chilometri effettuati perché più il percorso è lungo, più la tariffa sale. Chi sale su un taxi non può sapere quanto va a spendere perché dipende dal chilometraggio finale. Si tratta per molti di un punto di debolezza perché non è piacevole restare seduti inerti nel taxi guardando il tachimetro che continua a salire inesorabilmente e non sapere se nel portafoglio c’è abbastanza per pagare al corsa.

Un noleggio auto con autista privato funziona in maniera completamente diversa rispetto al prezzo. Infatti, si fissa una tariffa che non sale e non cambia, anche se la strada si dovesse allungare. È un enorme vantaggio sapere già quanto si va a spendere potendo pagare in anticipo o dopo in maniera da non dover portare con sé dei contanti. Il costo fisso del ncc è uno dei fattori che ha portato al suo grande successo, tanto da sostituire progressivamente il classico servizio taxi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.autonoleggioconautistaonline.it

Di Editore