Le tapparelle Roma motorizzate sono una delle principali richieste che arrivano oggi quando si tratta di installarne di nuove o anche solo di sostituire quelle vecchie già esistenti.

Grazie a questo breve approfondimento capiamo subito perché sono così richieste e come si fa ad automatizzare quelle già esistenti che hanno ancora la classica cinghia.

Perché preferire tapparelle motorizzate

Le tapparelle elettriche sono davvero molto pratiche e comode dato che si tratta di soluzioni che eliminano il problema delle fatica ma anche della perdita di tempo. Forse non ci abbiamo ancora pensato a fondo , ma ogni giorno perdiamo un sacco di tempo per alzare le persiane al mattino e per abbassarle quando viene sera.

Insomma, siamo costretti a fare il giro di tutte le stanze per sistemare le tapparelle che, se fossero motorizzate, si alzano e abbassano da sole risparmiando molto tempo. In particolare, le tapparelle centralizzate con un sistema di apertura e chiusura centrale si controllano con un solo pulsante.

Diverse persone sottovalutano il lavoro necessario per alzare e abbassare le tapparelle Roma. In particolare le persone anziane o chi ha sempre mal di schiena, trova faticoso alzare le tapparelle, soprattutto quando sono grandi e pensati come quelle della porta finestra.

Motorizzare le tapparelle consente di eliminare questo problema e rendere tali operazioni quotidiani veloci e senza fatica. Ci basta premere un pulsante per alzare e abbassare le tapparelle Roma: con un solo gesto facciamo entrare la luce del sole oppure oscuriamo la stanza per andare a dormire.

Come si fa

Rendere le tapparelle Roma elettriche è molto più facile di quanto possiamo pensare. I tecnici valutano al affidabilità poiché deve esserci abbastanza spazio per inserire il motore che fa il lavoro al posto nostro. Si elimina al cinghi e si installa un pulsante elettrico come quello per accendere e spegnere la luce.

Il motore viene nascosto all’interno del cassonetto dove si avvolgono le tapparelle e il gioco è fatto. un intervento di questo tipo non è solo pratico, ma migliora anche l’estetica.

Di Editore