immobilirecupero

Studenti stranieri in affitto: un giro d’affari di 15 milioni al mese per il mercato immobiliare

Lo studio è stato realizzato da Uniplaces, che ha voluto quantificare il giro d’affari generato per il mercato immobiliare italiano dagli studenti stranieri che vengono a studiare nel nostro Paese e popolano le città universitarie più gettonate d’ Italia per quanto riguarda gli arrivi dall’estero, vale a dire Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze.

Secondo i dati registrati da Uniplaces, gli studenti internazionali che ogni anno decidono di spostarsi in Italia sono 55 mila.

Al primo posto nella classifica degli introiti c’è Roma, che propone in media una stanza in affitto a 433 euro mensili. Volume d’affari totale, in base ai 12 milioni di arrivi stimati annualmente, 5,2 milioni di euro al mese per la capitale. A Milano sale il prezzo per la singola stanza, siamo infatti a 495 euro al mese in media per stare in affitto. La città lombarda registra un numero di arrivi inferiore in base a quella laziale e il giro d’affari registrato è sui 5 milioni di euro.

Seguono Bologna, Torino e Firenze. Totale annuo per l’Italia, 15 milioni di euro al mese.

Ringraziamo per l’articolo il sito iRebulding.com, il nuovo punto di riferimento per la compravendita di immobili storici