Quando si parla di facchinaggio, in realtà ci si riferisce ad un servizio piuttosto ampio ed eclettico, adattabile a diverse situazioni e occasioni. Si tratta in sostanza di tutto quanto riguarda la movimentazione delle merci, con l’eventuale utilizzo di strumenti, materiali e attrezzi particolari, partendo dalle fasi di imballaggio fino allo scarico e all’eventuale rimontaggio in sede di destinazione.

 

Il servizio di www.facchinaggio-milano.it si rivolge a privati e aziende che abbiano necessità di effettuare un trasloco completo o di movimentare mobili, oggetti anche molto pesanti e ingombranti, di disporre di un veicolo per un piccolo trasporto o di uno spazio di stoccaggio e magazzinaggio di mobili e accessori.

 

Servizio di traslochi completo con rimontaggio mobili

 

La necessità di traslocare è molto frequente e non mai troppo piacevole. Per procedere con un trasloco in maniera fluida ed efficace, senza perdite di tempo e senza problemi, la soluzione migliore è proprio quella di rivolgersi ad un servizio professionale di facchinaggio e trasporti.

 

Gli operatori, dopo avere verificato il volume degli oggetti da movimentare per stabilire, di conseguenza,  le modalità di lavoro ideali, provvedono a gestire il lavoro in ogni singola fase, dallo smontaggio dei mobili, all’imballaggio di ogni oggetto con materiali appositi, al trasporto con il mezzo più adatto in base alle dimensioni e alle caratteristiche dei vari oggetti, alla collocazione in sede di destinazione e relativo rimontaggio.

 

È bene tenere conto che un trasloco, soprattutto quando riguarda una residenza molto ampia o un ufficio, necessita di strumenti specifici e di competenze organizzative: per tale ragione è del tutto sconsigliabile utilizzare metodi fai da te.

 

Rivolgendosi ad un servizio professionale, anche il trasloco di un appartamento di oltre 100 metri quadri diviene semplice, veloce e fluido, grazie alla possibilità di ricorrere ad attrezzature specifiche: montascale, piattaforma aeree, autocarri di grandi dimensioni e così via.

 

Anche la presenza degli operatori che si occupano di carico e scarico varia in base alla quantità e al tipo di oggetti e accessori da trasportare e all’eventuale necessità di rimontare i mobili e di adattarli alla conformazione della nuova sede.

Di Editore