Per non avere problemi durante il trasloco, meglio sapere quali sono le scatole di cartone e come devono essere perché molti ancora sbagliano e si trovano poi in difficoltà.

Gli scatoloni da usare

Per organizzare i traslochi, servono delle scatole di cartone tripla onda che sono resistenti e versatili. Sono contenitori che non possono mancare durante un trasloco perché ci si può caricare dentro di tutto. È importante però che issano scatolini richiudibili su tutti i lati. Scatole con coperchio possono andare bene ma non quelli tipo vassoi.

Meglio sempre avere scatoloni di varie forme e misure perché rispondono meglio alle esigenze. Di volta in volta, si può selezionare lo scatolone migliore in base agli oggetti che bisogna spostare e portare presso la nuova sistemazione.

Chi può fornire le scatole

Ci sono tani modi per avere tutte le scatole di cartone che servono per organizzare i traslochi. È davvero più semplice di quanto si possa pensare poiché si possono avere anche gratuitamente, basta avere un po’ di tempo e pazienza per recuperarle.

È sufficiente andare al supermercato per trovare gli scatoloni che servono. Possono trovarsi verso le casse affinché chiunque le possa prendere per riporre gli acquisti. Se non si trovano, basta chiedere a un commesso che passa.

Ogni genere di negozio ha scatoloni di cartone perché vi è contenuta la merce esposta sugli scaffali. Si può provare, ad esempio, in un negozio per animali o di prodotti per la casa. Ogni commerciante butta via ogni volta una enorme quantità di scatoloni che sono indispensabili per chiunque stia organizzando un trasloco.

Esiste però un altro sistema che pochi conoscono per avere gli scatoloni che servono. Chi è abituato a fare acquisiti online, riceve la merce in scatoloni spesso che tornano utili per i traslochi. È sufficiente chiedere a qualcuno che si conosce che riceve molti pacchi, di tenere lo scatolone.

Chi dovesse avere degli oggetti da buttare o desidera disfarsi di tutto quanto evitandosi lunghe operazioni di traslochi, può richiedere uno sgombero. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberiroma.it

Di Editore