Quali sono gli insetti infestanti

Purtroppo, è vero che ci sono diversi insetti infestanti che possono costituire un enorme problema quando si avvicinano eccessivamente alle dimore e vi stabiliscono la loro tana. È importante capire quali sono gli insetti infestanti per poterli riconoscere e allontanare tempestivamente prima che diventino un problema.

La zanzara tigre

Tra gli insetti più fastidiosi, ci sono sicuramente le zanzare tigre. Sono particolarmente pericolosi perché appare in grado di trasmettere anche patogeni e malattie con il sangue infetto. Questi insettini si riconoscono per via delle striature bianche sul corpo e sulle zampe. Nel momento in cui trova un po’ d’acqua, è sufficiente per riprodursi e deporre le uova. Infatti, dei piccoli ristagni di acqua sono sufficienti per iniziare l’intestazione. Oggi le zanzare tigre sono diventate un enorme problema perché investono molti luoghi impedendo di stare tranquillamente all’aperto. Producono delle punture molto arrossate e pruriginose che durano per giorni.

Le blatte

Blatte e scarafaggi sono insetti Che amano le applicazioni dove possono facilmente trovare riparo e cibo. Si infilano soprattutto in cucina Dove qualche briciola è sufficiente per iniziare un’infestazione. Sono insetti davvero molto temibili perché una volta arrivati è molto difficile mandarli via. Hanno una cattiva abitudine di nascondersi soprattutto sotto i mobili della cucina uscire solamente di notte. Inoltre, spesso si dirigono verso le immondizie Dove trovano facilmente materiale organico in decomposizione, il loro preferito in assoluto.

Le cimici dei letti

Tra gli insetti infestanti non potevano mancare le cimici dei letti. Prenderò questo nome perché sono solite infestare la zona del letto come materassi, cuscini, reti in legno ma anche testate e comodini. Sono davvero molto difficili da mandare via perché spesso il problema principale è riconoscere di avere un’intestazione di cimici dei letti in corso dato che le loro punture spessore vengono confuse con quelle delle zanzare. Le punture delle cimici appaiono la mattina lungo le parti scoperte del corpo stesso lungo una linea retta con un rossore che dura anche giorni.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazioneblatte.roma.it