Uno dei metodi più utilizzati per spostarsi in città e raggiungere tutti i luoghi di interesse, aeroporti compresi, è sicuramente rappresentato dai mezzi di trasporto pubblico. Il servizio pubblico è molto usato però è spesso attaccato perché ha diversi punti deboli, come vediamo nel dettaglio di seguito.

I punti di forza del servizio pubblico

Il servizio pubblico di trasporto è capillare e copre bene tute le zone della città. Il biglietto costa poco e ci sono delle economia di scala se si fa un abbonamento. Tra metro, tram, bus, pullman e altri mezzi si riesce ad arrivare in ogni punto della città senza troppi problemi. Il viaggio è abbastanza confortevole e gli autisti sono piuttosto professionali. Ci sono però delle problematiche da prendere in esame come quelle elencate di seguito.

I frequenti ritardi

I mezzi pubblici sono tristemente famosi per essere in ritardo, cosa impossibile per il servizio di auto noleggio con conducente a Monza. Chi deve prendere un mezzo pubblico ogni mattina per andare al lavoro, spesso parte molto presto da casa per avere un po’ di tempo in più in caso di ritardi. Chi deve fare dei cambi, è ancora più in difficoltà perché basta che un solo mezzo sia in ritardo per far saltare tutto il piano.

Le corse cancellate

Purtroppo, può anche capitare un disservizio che fa saltare una o più corse. A causa delle corse cancellate, alcuni rischiano di non arrivare ami a destinazione, problema molto grave quando bisogna salire su un volo aereo.

Attenzione agli scioperi

Oltre ai ritardi e problemi vari, i passeggeri e in particolare i pendolari, devono anche fare i conti con gli scioperi. Nonostante siano legittimi e programmati con anticipo, possono mandare in confusione i viaggiatori.

Una soluzione alternativa migliore

Per muoversi in città ed arrivare soprattutto in aeroporto, la soluzione migliore è evitare i mezzi pubblici e fare riferimento al servizio di auto noleggio con conducente a Monza che garantisce puntualità, comodità e professionalità.

Di Editore