La pressione della caldaia è un parametro fondamentale per garantire il suo corretto funzionamento nel corso del tempo. Infatti, per la produzione della acqua calda sanitaria che serve al sistema idraulico ma anche al sistema di riscaldamento, è fondamentale che la pressione che sia sempre È tenuta sotto controllo e antico corretti. Per scoprire quali sono questi parametri e anche che cosa fare in caso di malfunzionamenti, leggi immediatamente questa guida che fa sicuramente la differenza.

Qual è il valore corretto della pressione e come si controlla

Quando si parla di pressione della caldaia, è fondamentale capire che ci sono dei valori il limite da non superare. Per il corretto funzionamento della caldaia, la pressione dovrebbe essere sempre inclusa tra 1 e 2 bar.

Dopo sorge spontanea la domanda su come puoi fare a controllare il valore della caldaia per assicurarti che tutto funzioni correttamente. Piuttosto semplice controllare la pressione e poi farlo anche tu di tanto in tanto. Su tutti i modelli di caldaia, dovrebbe essere presente nella parte fontane uno piccolo manometro che indica questo valore. Di solito, anche le caldaie di Ultima generazione che hanno un display elettronico, utilizzano ugualmente il manometro che è più preciso.

Nel momento in cui vuoi conoscere il valore più preciso della pressione che dovrebbe avere la tua caldaia, puoi controllare quanto indicato sul manuale d’uso ma anche chiedere direttamente a un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Hermann Saunier Duval Milano.

Che cosa fare per sistemare il valore della pressione della caldaia

Se la tua caldaia a problemi di pressione troppo alta o troppo bassa, puoi fare diverse operazioni per regolarla anche da te. Di solito, il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Hermann Saunier Duval Milano sfiata i termosifoni aprendo le valvole in maniera da far uscire eventuali bolle D’aria e condensa che si possono naturalmente creare nel corso del tempo. Potrebbe essere utile anche introdurre nuova acqua nel circuito aprendo un apposito rubinetto.

Di Editore