Piatto doccia a filo pavimento: di che cosa si tratta

Quando si parla di rifare il bagno oggi per renderlo più pratico ma anche più curato nello stile, molte persone iniziano a prendere dimestichezza con soluzioni particolari e moderne come per esempio i sanitari sospesi, il lavabo da appoggio e anche con il piatto doccia a filo pavimento.

Vediamo in particolare come si realizza una doccia a filo pavimento e soprattutto perché.

Che cosa si intende per piatto doccia filo pavimento

Il piatto doccia a filo pavimento rappresenta una soluzione estremamente moderna molto curata nel dettaglio per una resa estetica eccezionale. Invece di posare il piatto doccia sopra la soletta, Cioè la base dell’appartamento, questa viene incassata affinché non si creino scalini e spessori. Questa è la caratteristica fondamentale che contraddistingue questo tipo di installazione.

In realtà, esiste anche un’altra soluzione per realizzare una doccia a filo pavimento. Invece di utilizzare un classico piatto doccia, è possibile continuare la pavimentazione anche nello spazio del box. Si possono utilizzare le classiche piastrelle oggi sempre di più si fa ricorso a un pavimento in resina a Milano. In questo modo la superficie ininterrotta e musicale spessore. Ci sono però alcune accortezze da avere come creare una tendenza verso scarico per far defluire l’acqua. Inoltre, è strettamente necessario sigillare bene le pareti del box doccia.

I punti di Forza

Nel momento in cui si prende in considerazione una doccia a filo pavimento in resina a Milano, ci sono diversi punti di forza che fanno pendere l’ago della bilancia proprio da questo lato. Per iniziare, si tratta di una soluzione che va di pari passo con la scelta degli stili più moderni e contemporanei per l’arredo bagno. Un bagno curato nel minimo dettaglio non consente la creazione di quella antiestetico scalino all’ingresso della doccia.

Inoltre, una superficie unica senza interruzioni diventa anche molto più facile da pulire senza penare o rischiare che lo sporco si incastri in dirittura dello spessore del piatto doccia, garantendo una profonda igienizzazione.