Ci sono diversi motivi per cui vale la pena anche per voi preferire il box doccia alla vasca da bagno

Ridurre i consumi di acqua calda

Preferendo una doccia al posto del bagno, riducete notevolmente i consumi di acqua calda, abbassando quindi la bolletta del gas collegata. Questo succede perché per fare una doccia avete bisogno di molti metri cubi di acqua calda in meno rospetto a quelle che usate per riempire la vasca da bagno. Per ridurre ancora di più la bolletta del bagno, dovreste curare anche l’efficienza della caldaia grazie a un intervento periodico di un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Immergas Roma che verifica

Avere più spazio in bagno

Molte persone oggi si fanno installare un box doccia al posto della vasca da bagno non solo per motivi di efficienza della caldaia, ma anche per recuperare spazio. In genere, nei vecchi bagni dove è installata una vasca da bagno, questa è molto ingombrante, lunga anche due metri. Installando al suo posto un piatto doccia anche di poco più piccolo, ottenete comunque una cabina di grandissime dimensioni ma anche spazio di più in bagno. sono sufficiente questi venti centimetri per avere maggiore spazio nel bagno, cosa che non fa mai male.

Maggiore sicurezza per tutta la vostra famiglia

Il box doccia è anche una soluzione molto più sicura per tutta la famiglia. Si tratta di un intervento che è molto consigliato per le persone anziane che si possono trovare in equilibro precario quando entrano ed escono dalla vasca da bagno, scavalcando il bordo. La cabina doccia è molto pratica anche nel caso in cui abbiate bambini piccoli che si possono lavare facilmente grazie al doccino regolatile in altezza.

Se non doveste avere la possibilità di installare un nuovo box doccia al posto della vasca da bagno, niente paura! Potete ottenere i vantaggi di cui sopra semplicemente installando una semplice tenda da doccia. è un modo semplice per usare al vasca da bagno con funzione doccia, evitano di bagnare il pavimento del bagno. Anche una paratia in plexi Glass pieghevole è da valutare.

Di Editore