La cantina può diventare uno spazio più utile e non solo un mero magazzino dove sistemare tutto quello che no serve. Dopo lo sgombero, ecco alcune idee per sfruttare la cantina e gli spazi di servizio.

Il laboratorio per il fai da te

Una soluzione a cui tanti hanno pensato è realizzare un piccolo laboratorio del fai da te nella cantina dopo che è stata sgomberata da tutte le cose inutili che c’erano stipate dentro. È possibile occuparsi negli spazi di servizio come questo, il garage o il box auto dei piccoli lavoretti di casa. Può trattarsi di idraulica, falegnameria, saldatura, restauro mobili e così via. invece di tenere tutti gli attrezzi e i macchinari in disordine chissà dove con il rischio che si rovinino, meglio organizzarli con criterio in una cantina.

Dove produrre birra artigianale

Oggi va molto di moda prodursi da sé la birra grazie a dei kit che rendono l’intero processo molto facile. La birra deve fermentare in un luogo buoi e tranquillo: la cantina è perfetta! Chi si appassiona a questa attività, può iniziare a produrre la birra in cantina e sperimentare nuove formule per ottenere la bevanda perfetta per stare con glia mici, rinfrescarsi…

La rimessa degli attrezzi da giardino

Chi ha uno spazio verde, deve sicuramene prendersene cura. Tutti gli attrezzi per il giardino possono finalmente trovare il loro posto in cantina senza restare fuori alle intemperie. Si può sistemare il tagliaerba, il decespugliatore, il taglia siepi ma anche rastrello, terriccio, pala, carriola, vasi, vanga e così via. alcuni sistemano le piante che soffrono il freddo in cantina durante l’inverno.

La dispensa per alcuni alimenti

La cantina, a patto che sia pulita e asciutta, può anche esser usata per tenere tutti quagli alimenti non deperibili confezionati come le casse di acqua i barattoli e i vasetti nonché il vino. Sono tutti prodotti che vano sistemati su uno scaffale sollevati da terra per evitare che si rovinino. La cantina è lo spazio perfetto perché ha temperature più basse e controllate.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberi-roma.it

Di Editore