I robot aspirapolvere, sono il massimo in circolazione per una pulizia profonda della casa e per raccogliere polvere e residui di ogni genere in modo semplice e veloce. Funzioni specifiche, inoltre, ne rendono molto agevole l’utilizzo da parte di tutti gli utenti anche in condizioni d’uso più avanzate come superamento dei mobili con sensori di livello e spazzole specifiche per la pulizia degli angoli. Tra i migliori? Roomba 880, di cui ti vogliamo parlare in questa recensione e con vantaggi come l’assenza di sacchetto per la raccolta dei rifiuti, la funzione soft- touch per non urtare i mobili e le spazzole laterali per una pulizia profonda anche negli angoli.

Modello Roomba 880 per la raccolta dei residui di sporco con un pratico scomparto

Il modello Roomba 880, è tra i migliori robot aspirapolvere in circolazione. Facile da trasportare da una stanza all’altra grazie alla maniglia a scomparsa, permette di raccogliere ogni residuo di sporco in modo molto semplice. A differenza dei classici modelli aspirapolvere, infatti, non è dotato di un sacchetto al suo interno, ma ogni elemento è raccolto in uno scomparto specifico molto semplice da rimuovere. Ciò che è invece da sostituire con una buona periodicità per assicurarne il massimo delle prestazioni, riguarda i filtri.

La recensione roomba 880  è utilissima per approfondire tutte le caratteristiche di questo comodo modello e che rappresenta la scelta principale, soprattutto da parte di chi ricerca un modello senza sacchetti da dover rimuovere ad ogni pulizia. Nello stesso tempo, specifici sensori, permettono una facile raccolta di polvere o residui di ogni genere, supportando al meglio nella pulizia giornaliera della casa.

Interfaccia semplice e con comode funzioni per la pulizia di casa

Il Roomba 880, presenta un costo abbastanza alto rispetto ad altri modelli venduti nel settore, così come presenta una maggiore rumorosità durante il suo funzionamento. Tuttavia, è anche un modello che regala grandi soddisfazioni grazie ad un efficace sistema paracolpi soft-Touch, che protegge contro eventuali urti sui mobili e sensori di dislivello per una pulizia più profonda. E’ infatti munito sia di ruote che ne favoriscono un più facile spostamento da una stanza all’altra della casa e sia di spazzole rotanti laterali, per la pulizia più profonda anche sugli angoli o sui battiscopa.

Molto apprezzati in questo modello, l’interfaccia e i pochi ed essenziali pulsanti per la pulizia profonda della casa come il pulsante Clean, per l’accensione o lo spegnimento e per il risparmio della carica della batteria del robot aspirapolvere. Dirt Detect, che è un ottimo rilevatore di sporco e che una volta azionato avverte del passaggio su una zona più colpita dallo sporco e che richiede maggiore attenzione nella fase di rimozione. Vi è anche una funzione nota come Pulizia spot, da poter utilizzare per azionare la fase pulente in una area più specifica. Non ultimo, il comodo scomparto rimovibile in cui sono raccolti tutti i residui di sporco, senza la necessità come accade in altri modelli, di dover utilizzare un sacchetto da cambiare ad ogni utilizzo del robot aspirapolvere.

 

Di Editore