Autoparlante1Fra le tantissime opzioni disponibili per chi cerca uno strumento per ascoltare musica in libertà svettano sicuramente i prodotti di Bose e Beats by dr.Dre, indubbiamente ad oggi i nomi leader del mercato dell’audio di buona qualità. Ma fra i tanti pregi che hanno i prodotti di queste due aziende ce n’è sicuramente uno che tutti conoscono, il costo veramente alto di tutti i loro modelli. Non tutti possiamo spendere centinaia e centinaia di euro per uno strumento che per il 99% di noi rappresenta solo un diletto. Fortunatamente il mercato non inizia, né tanto meno finisce, con queste due società.

Esistono molte alternative economiche, anche di buona qualità, ai due marchi sopra citati.
Se andiamo a scorrere l’elenco dei miglior altoparlante bluetooth non manca di intravedere poi un prodotto dal prezzo veramente contenuto, parliamo del Rokono B10 Bass + Mini, altoparlante bluetooth che per meno di 20€ vi assicura di poter stare a sentire tutte le canzoni che preferite dai vostri supporti mobili senza dovervi portare dietro ne cavi e fili, né tantomeno l’intero impianto hifi casalingo. Quello che questo prodotto, e non solo, vi permette infatti è quello di fruire di tutta la musica che avete su smartphone, tablet, notebook e non solo, senza dovervi arrendere a cuffie o volumi bassi e qualità audio ridotta.

Il collegamento, come avrete intuito, avviene via bluetooth principalmente, ma è disponibile anche una presa per un cavo jack da 3.5 mm se volete usarlo invece collegandolo all’uscita cuffie del vostro lettore.
Ad un prezzo assolutamente imbattibile avrete un prodotto semplice e funzionale, non avrete gli optional che prodotti dal prezzo superiore vi potrebbero garantire, come la radio integrata o il lettore di schede FM, ma sono piccole mancanze rispetto al prezzo bassissimo e alla qualità audio per niente cattiva.
Come ogni altro altoparlante bluetooth è possibile usarlo anche per le conversazioni in viva voce tramite smartphone o da tablet e notebook se siamo in VoIP, caratteristica utile per chi lavora spesso al telefono e odia gli auricolari.

Ovviamente la differenza con quei prodotti delle già citate aziende leader del settore c’è, se è vero che quelle hanno per i loro modelli prezzi di circa 10 volte superiori un motivo, marketing escluso, ci sarà. Resta però che questo Rokono B10 Bass+ Mini sia un prodotto da non sottovalutare, nonostante il prezzo contenuto infatti non lascia a desiderare nel suo lavoro da speaker portatile.

Di Editore