Vorresti liberarti dai peli superflui con un sistema rapido ed efficace? Vuoi evitare di spendere tempo e soldi nei centri estetici e ottenere comunque un risultato di alto livello? La soluzione migliore è la luce pulsata, un metodo già in uso nei centri estetici professionali, ma oggi disponibile anche in versione domestica, grazie alla disponibilità sul mercato degli epilatori realizzati con questa tecnologia.

 

Fino a poco tempo fa per liberarsi dai peli superflui esistevano solo metodi tradizionali, come creme depilatorie o rasoi elettrici e manuali, che provocavano spesso l’effetto contrario, stimolando una maggiore ricrescita. Un altro metodo di depilazione classica è la ceretta, fastidiosa e dolorosa anche se praticata da una professionista, e comunque difficile da utilizzare in tutte le zone del corpo.

 

La tecnologia, fortunatamente, è venuta in aiuto anche della bellezza, e la luce pulsata oggi rappresenta l’ultima generazione in fatto di epilazione professionale e semiprofessionale. Gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico sono disponibili sul mercato in diversi modelli e permettono di ottenere un risultato eccellente e duraturo, senza comportare alcun disagio o dolore.

 

Nella scelta di un epilatore a luce pulsata è molto importante verificare la qualità e l’affidabilità, scegliendo prima di tutto un marchio già noto nel settore dell’estetica e della bellezza. Consultare le opinioni di chi ne abbia già fatto uso è un’ottima soluzione per procedere con la scelta ideale: io ho visto la recensione qui e l’ho messa a confronto con altre versioni per poi procedere con la scelta e con l’acquisto, direttamente online.

 

A tale riguardo, è bene ricordare che anche il prezzo, trattandosi di una tecnologia moderna, non può essere troppo economico, tuttavia è possibile trovare spesso online offerte e promozioni interessanti.

 

Perché la luce pulsata è considerata una tecnica eccellente

 

La luce pulsata deriva dal laser, in pratica si tratta di una lampada che emette alcuni lampi di luce di intensità variabile, arrivando a bruciare la melaina contenuta nel bulbo pilifero e, di conseguenza, ad inibire la ricrescita dei peli. Per questo motivo, se applicata correttamente, la luce pulsata porta da una graduale eliminazione dei peli quasi totale, o comunque ad un significativo diradamento e indebolimento.

 

L’azione sulla melanina permette all’apparecchio di agire con maggiore efficacia sulle pelli chiare con peli scuri, mentre in caso di pelle scura o nera e peli biondi, bianchi o rosso chiaro sarà difficile ottenere un risultato soddisfacente.

 

Esistono comunque apparecchi che riconoscono la tonalità della pelle e adattano adeguatamente la potenza della luce: si consiglia di scegliere un modello di questo tipo soprattutto se si pensa di condividere l’uso del dispositivo.

 

I produttori indicano comunque molto chiaramente sia le informazioni riguardo all’intensità della lampada, sia a quale tonalità di pelle si addica maggiormente.

 

Quanto tempo occorre per un’epilazione totale

 

Indicativamente, si può dire che per ottenere un’epilazione totale sia necessario circa un anno, attenendosi alle indicazione del produttore dell’apparecchio per quanto riguarda la frequenza dei trattamenti. In seguito, sarà sufficiente effettuare qualche ritocco periodico, una o due volte l’anno.

Di Editore