Tenca è un marchio che propone sempre nuovi prodotti al fine di avere dei risultati migliori rispetto al passato. I bilanciatori sono degli utensili professionali per industrie e simili che hanno un design in continua evoluzione perché siano più affidabili.

Le caratteristiche frutto di studi avanzati

La capocchia arrotondata risulta meno spigolosa rispetto al passato e ciò è un grande vantaggio per la sicurezza sul luogo di lavoro, garantendo una maggiore libertà di manovra, indispensabile quando si lavora su pezzi particolari come possono esser gli scatoloni di lamiera saldata. Il lavoro è pulito e sicuro grazie al morsetto in acciaio che blocca la fune del bilanciatore che è realizzata in fibra di nylon, resistente e duratura senza il rischio di sfilacciarsi o assottigliarsi nei punti sottoposti a maggior usura. Questo tipo di cora non deve nemmeno esser ingrassata, eliminando un sacco di problemi come la manutenzione continua che avveniva in passato e l’accumulo di sostanze come polviscolo, residui di lavorazione dannosi etc. A fine corsa si noterà una maggiore ammortizzazione resa possibile da una molla. Tutto ciò concorre a una maggiore qualità del semilavorato.

I nuovi accessori

I nuovi bilanciatori tecna sono insomma dei prodotti molto più validi rispetto al passato, anche grazie all’aggiunta di due accessori: il dispositivo di blocco e freno ammortizzatore.

Il primo è un sistema di bloccaggio detto dinamico poiché rende possibile bloccare un utensile in ogni genre di posizione in cui è più utile all’operatore che potrà perciò lavare in modo più fluido e facile, nella posizione più comoda e congeniale. Di certo un vantaggio non indifferente se si conta che il carico viene posizionato senza nemmeno dover intervenire sul sistema di blocco manuale. Il freno ammortizzatore dei bilanciatori tecna è il dispositivo che aumenta la sicurezza poiché è quello che interviene in situazioni al limite, riducendo in modo graduale la velocità della fune rendendo possibile un arresto morbido del carico. L’operatore è più sciuro e può lavorare meglio rispetto quanto accadeva in passato.

Di Editore