La scheggiatura del parabrezza dell’auto: come capita, quando si opta per la riparazione e quando per la sostituzione completa

Come succede

La scheggiatura del parabrezza dell’auto può capitare in diversi modi. Anzitutto, si può subire un furto e il vetro viene rotto per accedere all’abitacolo. Ad alcune persone capita di arrivare alla propria auto al mattino e trovarla rotta magari in seguito a scorribande, guerriglie urbane, scontri tra gang e altri eventi simili. Nella maggior parte dei casi, però, è un piccolo sassolino a colpire il parabrezza e determinare così una crepa: le altre automobili e anche altri mezzi più grandi come i camion e gli autoarticolati, sono in grado di alzare i sassolini che si scagliano sul parabrezza, creando così il danno.

La riparazione

Si procede con la riparazione cristalli auto Roma quando il danno è inferiore al centimetro. Per queste operazioni son utilizzate delle speciali resine le quali hanno il compito di riempire la crepa così si ferma e non continua a rompere il vetro. La riparazione cristalli auto Roma è un’ottima soluzione che consente di proseguire a circolare senza alcun pericolo. L’intervento di riparazione cristalli auto Roma ha una durata davvero limitata, perciò basta aspettare e nel giro di ‘un’ora l’automobile è porta, a meno che in officina non ci siano altre lavorazioni più urgenti perciò potrebbe essere necessario tornare il giorno successivo. Il costo si aggira introno a un centinaio di euro.

La sostituzione

È necessario provvede alla sostituzione del vetro quando la crepa ha un’entità maggiori di un centimetro per cui compromette in maniera definitiva il parabrezza. Si procede con la sostituzione del vetro anche se il parabrezza ha già subito in precedenza una riparazione cristalli auto Roma: due riparazioni di seguito compromettono l’integrità del parabrezza. Per la sostituzione del vetro è necessario rimuovere i tergicristalli e la guarnizione per esporre bene il perimetro dove parabrezza e carrozzeria sono uniti con del collante. Con un filo di acciaio si stacca il collante del vetro che viene sollevato da delle ventose.  Si applica uno strato di collante per far aderire bene il vetro nuovo.