Diverse persone sono alla ricerca di un sistema per proteggere il vetro dello smartphone evitando che si infranga quando il telefono attentamente cade. Tra i suggerimenti più gettonati c’è anche la pellicola liquida. Questo breve approfondimento vediamo di che cosa si tratta e se funziona davvero.

Di che cosa si tratta

la pellicola liquida è l’ultima arrivata per la protezione del display dello smartphone. Si tratta di una soluzione costituita da nanoparticelle di silicio e titanio per garantire la protezione contro grazie, urgente anche sporco. Da molti è stata definita come il miglior ritrovato per la protezione del display.

 I vantaggi della pellicola liquida

La pellicola con le nano particelle il vantaggio di poter essere applicata su schermi di tutti i tipi e dimensioni. Si può utilizzare anche su tablet e addirittura sulle fotocamere. La sua adattabilità è quindi massima e altre pellicole protettive presenti sul mercato non sono in grado di garantire lo stesso.

È facile da applicare e garantisce una protezione di minimo sei mesi. Ritrovato ottimo poiché aiuta anche ad evitare l’applicazione delle fastidiose impronte lasciate sul display digitando. Si tratta infatti di una soluzione cosiddetta oleofobica, che quindi respinge le particelle oleose e grasse presenti sulle dita.

I colori e la funzionalità touch dello schermo rimangono invariate anche dopo l’applicazione di questa pellicola. È una soluzione del tutto invisibile e impercettibile: vantaggio non indifferente.

Gli svantaggi di una pellicola liquida

Non è però ancora chiaro se sua efficacia duri effettivamente sei mesi. Non si può capire quando procedere con la nuova installazione il rischio di avere una pellicola che ha perso potenza ed espone il display al rischio di rottura. Non è infatti chiaro capire quando il prodotto ha perso efficacia e occorre sostituirlo.

L’inconsistenza della pellicola liquida è uno svantaggio psicologico perché, rispetto alle pellicole in vetro o in silicone, non si ha la sicurezza della protezione attiva.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.riparazionicellulari-roma.it

Di Editore