Al giorno d’oggi esistono delle innovative tecniche che hanno il preciso scopo di rimpiazzare i denti mancanti fornendo una soluzione pratica e comoda di tipo permanente punto si tratta dell’implantologia dentale Milano che ha determinate caratteristiche in grado di renderla la soluzione ad oggi preferita rispetto invece alle tradizionali dentiere che invece hanno una serie di svantaggi e punti di debolezza Ehi che concorrono a renderle ormai superate e obsolete. Vale la pena informarsi meglio in merito agli impianti dentali scoprendo qualcosa di più su questo argomento.

Che cos’è un impianto dentale

Per iniziare, è meglio andare a capire meglio che cosa sia un sistema di implantologia dentale Milano. Per riassumere in poche parole, si tratta di un sistema adatto per sostituire uno, più o addirittura tutti i denti mancanti e caduti per diverse cause tra cui l’età, un incidente, patologie dentali specifiche come la parodontite.

Come è formato un impianto dentale

Dopo aver capito brevemente che cosa sia un impianto dentale, andiamo a capire meglio come è formato nello specifico.

I moderni sistemi di implantologia dentale Milano sono composti da più parti. Si parla fondamentalmente della vite in titanio e dei denti artificiali. La vite in titanio è la struttura su cui viene fissato il dente artificiale. A sua volta, la vite perché costituisca un saldo sostengo, va impiantata nella gengiva e nell’osso mandibolare. Questa fase richiede un intervento e un periodo di assestamento perché il tessuto gengivale cresca attorno alla struttura.

Fatto ciò, si passa direttamente alla sistemazione dei denti artificiali. Questi sono realizzati con un particolare materiale cioè una amalgama di ceramiche e zirconio che hanno il vantaggio di riprodurre perfettamente lo smalto dei denti naturali. In pratica, significa non notare alcuna differenza rispetto a prima. L’impianto è di tipo fisso e permanente per non doversi mai più preoccupare dei denti e ritrovare la libertà di sorridere e mangiare ogni tipo di alimento compresi i più duri senza che i denti si rovinino o si spostino dalla loro sede.

Di Editore