I 4 principali benefici che solo il legno conferisce alle porte interne

Massima resistenza

Le porte Roma che sono fatte con il legno sono un sistema davvero molto resistente. Le porte sono soggette a continue sollecitazioni per via dei movimenti per aprirle e chiuderle. Inoltre, può capitare che le porte vengano sbattute, volontariamente per un’arrabbiatura oppure involontariamente per n colpo di vento. La porta deve perciò essere resistente e non aver problemi in seguito a queste sollecitazioni: solo le porte interne in legno hanno questa caratteristica.

Grande durata nel tempo

Uno dei vantaggi che solo le porte interne fabbricate con il legno migliore danno è la massima durata nel tempo. Una volta che si acquistano delle porte con queste caratteristiche, non ci si deve più preoccupare perché la loro durata è di circa 30 – 40 anni. Alcuni sostengono che le porte in legno sono piuttosto costose rispetto ad altre soluzioni, come quelle in laminato, ma l’investimento inziale per il loro acquisto vien diviso per tutti gli anni in cui servono. Una porta in laminato la si paga meno ma è anche vero che si rompe prima.

Impatto estetico migliore

Il legno per realizzare le porte è un prodotto del tuto naturale: si tratta di un fattore da non sottovalutare perché le porte hanno un impatto estetico ottimo che rende subito migliore anche la più anonima delle case. Le peote in legno, abbinate con il loro pavimento e battiscopa, danno un effetto di calore e accoglienza grazie alle bellissime venature che dipendono dal tipo di legno.

Ampia scelta

Le porte Roma in legno sono disponibili in diversi colori, misure, sistemi di apertura ed è anche possibile avere degli abbellimenti come cornici e intarsi. Grazie alle molte essenze di legno che sono usate per realizzare le porte interne, si ha sempre una vasta gamma di scelta per trovare la soluzione che rispende ad ogni esigenza. Ci sono essenze di legno più chiaro ma anche essenze scure, passando tra quelli dai toni medi o che virano verso il rosso.