Le persone che si sottopongono all’intervento di addominoplastica Milano lo fanno per eliminare o, perlomeno, ridurre gli inestetismi del ventre. In questo breve approfondimento che aiuta a fare chiarezza sulla tematica, vengono elencati sono I difetti che fanno ricorrere a questa procedura chirurgica.

  1. Perdita di elasticità della

    pelle

Per iniziare, chi si sottopone alla addominoplastica Milano problema di avanzo di pelle sul ventre. Le cause che hanno portato a una situazione di questo tipo possono essere diverse: post gravidanza, importante perdita di peso o anche età avanzata. La pelle perde tonicità ed elasticità anche se ricevente per colpa degli anni di che passano. Nel momento in cui la pelle si dilata mai porsi restringere velocemente, come capita durante la gravidanza perde elasticità e si slabbra presentando un inestetismo evidente. Dopo l’intervento, il ventre finalmente non ha più inestetismi e risulta essere perfetto.

  1. Depositi adiposi in eccesso

Uno dei problemi per cui si interviene con la addominoplastica Milano è l’eccesso di oggi sul ventre. Tutte le persone che hanno una adiposità localizzata sul ventre, si sottopongono all’intervento. Ovviamente, non si tratta però di un trattamento dimagrante poiché il grasso deve essere localizzato e il chirurgo plastico può prescrivere un regime di dieta ferrea prima di procedere chirurgicamente. Solo il grasso più ostinato che non se ne va nemmeno dopo dieta esercizio fisico può essere trattato in questo modo. Per mantenere I risultati ottenuti nel tempo bisogna comunque continuare a seguire un regime dietetico e svolgere attività fisica mirata evitando che il problema si ripresenti.

  1. Lassità della parete addominale

Con il passare degli anni è abbastanza normale e frequente che i muscoli della parete addominale si rilassino. Anche questa è una situazione che può essere risolta tramite la chirurgia plastica. Infatti, durante l’intervento il chirurgo si occupa di risanare nella loro naturale i muscoli che si sono rilassati eccessivamente. Quando la casa del rilassamento muscolare è legata alla gravidanza bisogna però giudicare se la paziente ha intenzione di avere altre gravidanze in futuro poiché potrebbero pregiudicare i risultati ottenuti con il bisturi.

Di Editore